BIOGRAFIA di
T. Colin Campbell


 

"You need to know the truth about food and why eating the right way can save your life."

 

Biografia T. Colin Campbell
T. Colin Campbell (1934) ha conseguito laurea specialistica e dottorato di ricerca presso la Cornell University ed è stato ricercatore associato presso il MIT. E' un biochimico statunitense, nutrizionista, professore emerito di Nutrizione e Biochimica alla Cornell University, noto per la pubblicazione del rapporto The China Study sulla comparazione tra l'alimentazione occidentale e cinese. In seguito ai suoi studi relativi alla correlazione fra cibo e malattie, Campbell ha adottato un'alimentazione integrale naturale a base vegetale e raccomanda la formazione degli operatori medici in tal senso.
Nel 2010 in seguito a un'operazione al cuore, l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton ha adottato a sua volta la nutrizione vegetariana raccomandata da T. Colin Campbell assieme ai colleghi Caldwell Esselstyn e Dean Ornish.
Il Dott. T. Colin Campbell è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale.
La summa del suo lavoro è rappresentata da "The China Study", lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell.
I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro.
Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi.
Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.
- "The China Study"
- "Whole Vegetale e integrale"
- Whole Vegetale e Integrale, Dvd

 
   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARCI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI