• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"BIMBA GEGE'"
"Sua Eccellenza, Altezza Serenissima..."

Autore Massimo Citro

13,50 euro



Bimba Gegè é una bambina separata bruscamente dal padre e dalla casa dove ha sempre vissuto.
Per reagire alla solitudine e all'infelicità, la bambina si rifugia nelmondo popolato dai suoi amici pupazzi, dove la noia non esiste e tutti gli oggetti hanno un'anima.
C'é la sua amica Cocci, la coccinella di pezza, che la protegge, l'orsetto Papypooh, insieme al quale vive straordinarie avventure, la sua amichetta di scuola Chicca e poi tanti amici animali e giocattoli parlanti che non la lasciano mai.

Con il commento della d.ssa Alessandra Zerbinati, medico psicoterapeta e analista, e con la presentazione di Marco Columbro questo libretto è una bella favola, ricca di sorprese e personaggi fantasiosi, con una morale importante: i bambini non sono una proprietà dell'uno o dell'altro genitore ma vanno rispettati nel loro essere persone e deve essere data loro la facoltà di scegliere per se stessi.

"A dieci anni, Gegè scrive una fiaba per adulti, messaggio di pace e di amore, con quella serenità che travalica i litigi, i ricatti, le guerre.
Non é 'contro' qualcuno; i bimbi non sono 'contro', cercano solo di difendersi!
E' un libro a difesa dei diritti dei bambini, una speranza per coloro che, con la scusa che 'sono piccoli', non vengono nemmeno ascoltati".