• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Katia BIANCHI
  • Sandra PELLEGRINO



  •  

    Katia BIANCHI

    I suoi libri

     

    Dott.ssa Bianchi Katia
    La dr.ssa Katia Bianchi si è laureata in Psicologia nel 1979 all'Università degli Studi di Roma con una tesi sull'integrazione delle psicoterapie.
    Nel 1985, si è specializzata in Psicoterapia autogena e psicoterapie brevi alla scuola del C.I.S.S.P.A.T. di Padova e, nel 1990, in psicodiagnostica e psicologia clinica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
    Dal 1989 al 1991 ha condotto, per il Laboratorio di Ricerca Educativa in didattica chimica e scienze integrate dell'Università di Firenze, un programma di ricerca nel campo delle funzioni e dei codici d'integrazione delle immagini mentali, che ha poi descritto nella doctoral dissertation, presentata per il conseguimento dell'academic degree Doctor of philosophy in Psychology, il 30 giugno 1992, al campus europeo, della Southern International University New Orleans Louisiana.
    Ha fondato il Centro di Ricerche psicoterapeutiche di Volterra, dove ha lavorato dal 1989 al 1992, svolgendo un lavoro di ricerca clinica sul trattamento intensivo in ambiente dei pazienti psichiatrici con gravi disturbi della relazione e del comportamento.
    Ha fondato e diretto l'Associazione di psicoterapia e scienze integrate, per lo studio e l'applicazione di modelli integrati di psicoterapia e riabilitazione nei disturbi psichici gravi, in collaborazione con il Laboratorio di ricerca educativa in didattica chimica e scienze integrate dell'Università di Firenze e con la Westdeutsche Akademie di Düsseldorf, per la quale ho seguito l'edizione italiana del Corso per Assistenti tecnici di psicologia e dalla quale ho conseguito il Diplom-Urkunde als psychologischer Verhaltenstherapeut, il 25 agosto 1992.
    Dall'ottobre 1986 al dicembre 1998, ha partecipato ai gruppi di training formativo, aggiornamento clinico e supervisione, condotti dal Prof. Giuseppe Cesari.
    Dal 1992 al 2006, ha partecipato alle attività del Consultorio familiare Bolognese, da lui diretto ed è stata socia della S.p.a.i. dalla sua fondazione.
    Dal 1994 ha cominciato a sperimentare le leggi biologiche scoperte dal dr. Ryke Geerd Hamer, che ha approfondito nei corsi tenuti in Italia da Marco Pfister dal 2000 al 2004 e nei successivi seminari con Hamer.
    Nel 2003, è entrata a far parte, come socio fondatore, dell'Associazione Leggi biologiche Applicate della Nuova Medicina, che successivamente ha lasciato, pur continuando ad applicare, sperimentare e sviluppare il sistema di Hamer.
    Dal 2001 al 2003, ha partecipato a diversi seminari sulle Costellazioni sistemiche familiari, seguendo anche il Corso di formazione curato dall'Associazione Bert Hellinger Italia e condotto dalla dr. Jutta Ten Herkel.
    Nel 2003 e nel 2004 ha seguito il training formativo dell'EMDR Italia Institut, condotto dal Prof. Roger Salomon e fa parte a tutt'oggi dell'Associazione EMDR Italia.
    Ha completato il secondo anno del Master sulla ISTDP di H. Dawanloo, organizzato dalla S.p.a.i., condotto dal dr. Leone Baruh, a Bologna. Lavora come libero professionista psicologo dall'8 ottobre 1982 e come psicologo psicoterapeuta dal 1994 fino ad oggi, nella psicodiagnosi e nel trattamento psicoterapeutico degli adulti, in sedute individuali, di coppia o di gruppo.
    Utilizza tutti gli strumenti nella sua cassetta degli attrezzi, in funzione della relazione terapeutica, delle caratteristiche e richieste del paziente e delle esigenze del momento.
    Ha pubblicato diversi articoli sulla psicologia delle relazioni, sulla cibernetica delle immagini mentali e le sue applicazioni in campo educativo e terapeutico, oltre a tre libri sulla Nuova Medicina di Hamer.

    Dott.ssa Sandra Pellegrino Manzoni
    Sandra Pellegrino Manzoni è laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia.
    Esercita la pratica clinica in qualità di libero professionista utilizzando l'esperienza in anatomia patologica di cui è specialista, integrata con la conoscenza delle leggi biologiche approfondite nel corso degli anni.
    Tiene corsi e conferenze per gruppi e associazioni.

    "Il viaggio impossibile"
    Medicina sistematica di Hamer e teorie sul trauma per una scienza integrata dei disturbi psichici.
    Katia Bianchi, Sandra Pellegrino

    "Le Malattie che fanno guarire"
    I programmi biologici speciali della Nuova medicina di Hamer
    Leggi e strumenti dell'evoluzione per prendere corpo dalle nuove esperienze.
    Katia Bianchi, Sandra Pellegrino

    "Viaggio nella Nuova Medicina"
    Dal sistema di Hamer la storia, la scienza, l'arte della vita
    Katia Bianchi, Sandra Pellegrino.
    Fonti: www.spaigroup.net





       


    TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI