• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Dario Canil
  •  

    "L'Essere è e non può che essere.
    Ed è Uno, perché se fosse due, tra l'uno e l'altro ci sarebbe il Non-Essere, che però non c'è."
     
    "Che tu lo sappia o no, che tu ci creda o no, che tu lo voglia o no, i tuoi pensieri e le tue parole determinano la tua realtà, la creano letteralmente."


    I suoi libri



    Dario Canil nasce a Basilea nel 1967, da madre svizzera e padre italiano. Si laurea in Psicologia (indirizzo clinico) a Padova nel 1994 con una tesi sull'attuale e sconcertante diffusione del magismo: «Magia e operatori dell'occulto - ipotesi sul loro straordinario successo alle soglie del duemila».
    Dopo un anno di tirocinio presso un Consultorio familiare, supera l'Esame di Stato, viene abilitato alla professione, ma non esercita come Psicologo in quanto considera la formazione in psicologia perlopiù come un utile strumento di formazione e di crescita personale.
    Appassionato di Misticismo, Sciamanismo Tolteco (Carlos Castaneda) e Huna (Hawaii) e ricerca spirituale, conosce il metodo Reiki nel 1995 e nel 1997 diventa Reiki Master.
    Nasce in quell'anno anche il Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki® con il dichiarato intento di trasmettere lo straordinario metodo di Mikao Usui nel modo più puro, originale e trasparente possibile.
    Il Reiki Master Dario Canil sceglie di praticare a tempo pieno il metodo e la via di ricerca del Reiki.
    Questa scelta personale gli permette di essere quotidianamente in contatto consapevole con l'energia.
    Meditazione, studio, ricerca, sperimentazione, lavoro su di sé, esercizio fisico, insegnamento e iniziazioni diventano così esperienze integrate nella sua vita quotidiana sia per una crescita personale sia per poter essere ritrasmesse a chiunque compia insieme a lui qualche passo nel sentiero evolutivo delle tecniche energetiche.
    La sua formazione nel Reiki passa attraverso svariati insegnanti tra cui alcuni dei più noti ed importanti al mondo: Frank Arjava Petter, William Lee Rand e Walter Lübeck per il Reiki e Serge Kahili King per quanto riguarda lo Sciamanismo Huna.
    Nel 1998 dà alla luce il suo primo libro: "Reiki Cammina le tue Parole" (Edizioni GB, Padova) in cui per la prima volta come autore italiano pubblica tutti e quattro i simboli Reiki, fino ad allora occultati per motivi più commerciali che misteriosi.
    Lo spirito di ricerca e la sua particolare formazione gli permettono di introdurre in anteprima nazionale, nel 1999, le Tecniche Reiki Originali di Mikao Usui, fino ad allora pressoché sconosciute alla tradizione occidentale di trasmissione del Metodo Reiki.
    Nello stesso anno scrive il suo secondo libro per le Edizioni GB: "La Vera Storia del Reiki" (di cui è coautore con Frank Arjava Petter, lo scopritore della tomba e del Manuale Originale di Mikao Usui).
    Nel 2000 ha la grande gioia di incontrare il dott. Rolando A. Carbonell (Swami Deva Leelananda) il maestro spirituale che ha condiviso in alcuni seminari una sintesi di 40 anni di ricerca.
    Il maestro filippino ha trasmesso a Dario Canil l'iniziazione Kahuna (nome che indica la «conoscenza nascosta» degli antichi Huna hawaiani) e gli ha conferito un nome sanscrito: Deva Rajananda. «Deva» significa divino, «Raja» regale, nobile, maestro e «Ananda» benedizione.
    Nel 2004 completa due anni di formazione di Rio Abierto, un utilissimo metodo di integrazione corpo, emozioni, mente, spirito attraverso il movimento.
    Nel 2005 conosce Corrado Malanga e ne diviene un grande estimatore. Lo frequenta in diverse occasioni, sia a Pisa che a Padova.
    Il dott. Corrado Malanga è ad oggi il massimo esperto mondiale nello studio della Coscienza.
    Dario Canil: una passione precoce, i primi combattimenti con le arti marziali.
    Frequenta poi corsi di Aikido, Ju Jitsu, Krav Maga e pratica sucessivamente con convinzione Viet Vo Dao, l'antica straordinaria Arte Marziale Vietnamita presso il Maestro Bao Lan - una leggenda nel panorama marziale italiano - che lo forma come Cintura Nera I Dang.
    Nel 2014 pubblica con l'Età dell'Acquario il libro "Risognare la Realtà", testo che riscuote grande successo.
    Nel 2015 è la volta del libro che riassume la sua esperienza ventennale di pratica con il Metodo di Usui: "L'Anima del Reiki".
    Nel 2015 pubblica anche il libro "Avrah Ka Dabra - creo quel che dico", che diviene rapidamente un best-seller.

    Fonti: Www.reiki.info




       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI