• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"MA CHE..
BIP.. S(APP)IAMO VERAMENTE?
BLEEP"


Autori:
William Arntz
Betsy Chasse
Mark Vicente


17,50 euro

 



A volte la gravità non funziona.
Alcune cose sono sia onde che particelle... simultaneamente.
Gli elettroni semplicemente scompaiono. Continuamente.
Se l'universo è così sregolato e imprevedibile, così pieno di possibilità, perché i nostri pensieri che riguardano la nostra vita sono così limitati?
Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta.
Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l'universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.
Di fatto, possono iniziare a farlo adeguatamente soltanto quando collaborano.
Ma che ..bip.. sappiamo veramente!? è un libro di scienza sorprendente.
Con l'aiuto di oltre una dozzina di scienziati sperimentali e teorici, vi guiderà attraverso lo specchio della fisica quantistica all'interno di un universo che è più bizzarro e vivo di quanto si sia mai immaginato.
E poi vi condurrà ancora oltre, ai margini estremi della nostra conoscenza scientifica della coscienza, della percezione, della chimica del corpo e della struttura cerebrale.
Di che cos'è fatto un pensiero?
Di che cos'è fatta la realtà?
E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?
Questa scienza non porta soltanto al mondo materiale, ma nel profondo del regno della spiritualità. Se l'osservazione influenza l'esito, noi non solo siamo parte dell'universo, ma ne siamo parte attiva.
Se i pensieri sono più di attivazioni neurali casuali, la coscienza è più di un incidente anatomico.
Esiste un potere più elevato, ma è veramente là fuori?
Dov'è la linea di demarcazione tra là fuori e qui dentro?
In queste pagine non trovi risposte definitive, ma domande che espandono la mente. "Ma che ..bip.. sappiamo veramente!?" non vi mostra la via, ma le infinite possibilità.
Pensate di dover andare ogni giorno allo stesso lavoro, a fare le stesse commissioni, di dover pensare gli stessi pensieri, sentirvi allo stesso modo?
Bene, ripensateci: scoprirete le infinite possibilità di cambiare la realtà quotidiana.