• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"BLUE MIND MENTE E ACQUA"
Il legame nascosto tra l'acqua e la nostra mente


Autore Wallace J. Nichols

16,50 euro

 



Un libro appassionante che ha rappresentato la svolta per moltissime persone in America e nel Mondo.

"Blue Mind" è una bussola che, come ci spiega lo stesso autore, ci aiuta a levare le ancore e spiegare le vele.

"In un'epoca in cui siamo legati allo stress, della tecnologia, dell'esilio dal mondo naturale, del soffocamento professionale, dall'ansia personale e delle spese per la salute, e privi di un'autentica privacy, sciogliere gli ormeggi è meraviglioso", dice lo stesso autore.

Ed è davvero meraviglioso diventare consapevole del grande potere che la Mente Blu ha sulla tua felicità.
Nichols ti dimostra che hai sempre avuto a portata di mano il potere di essere felice e sereno ma non te ne sei mai reso conto.
Egli ci rivela in modo sorprendente come lo stare vicino, dentro, sopra e sotto l'acqua può renderti felice, in salute, più connesso e migliore in tutto ciò che fai.
C'è qualcosa nell'acqua che da sempre ci attrae e ci affascina. Istintivamente sappiamo che stare vicino all'acqua ci rende più sani e più felici, riduce lo stress e ci porta pace.
Ma perchè?
E la risposta a questa domanda che cosa potrebbe dirci su come dovremmo vivere la nostra vita?
Dopo esserci posti questi interrogativi per secoli, siamo finalmente in grado di dare delle risposte, e queste risposte possono cambiarci vita.
Come Wallace J. Nichols rivela in questo libro, oggi ci troviamo sul fronte di una vera e propria ondata di neuroscienze, biologia evolutiva e ricerca medica che illuminano i processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua.
Questa ricerca sta svelando notevoli verità sugli effetti, incredibilmente potenti e sorprendentemente profondi, che l'acqua produce sul nostro corpo e sulla nostra anima.
La felicità  è blu!

"Fai un profondo respiro e immaginati il salto... l'acqua riempie la luce, il suono, l'aria e la tua mente.
Adesso apri gli occhi, tutt'intorno a te vedi solo blu.
Respira.
Ascolta.
Vivi il senso di benessere che l'essere immerso nell'acqua ti trasmette.
Inutile negarlo, forse inutile persino chiedersi il perchè, ma sei felice".