• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Syusy Blady
  •  

    Syusy Blady

    "L'incontro non è mai casuale veramente. Sembra casuale, ma poi, alla fine, ha un senso. E quello è l'elemento fondamentale del viaggio. Altrimenti, non c'è viaggio. Il viaggio, poi, è quello della vita normale, della quotidianità.
    È una cosa che avviene sempre, non solo nel viaggio. Però, nel viaggio è più evidente."


    I suoi libri

    Syusy Blady è lo pseudonimo di Maurizia Giusti, nata a Bologna, 7 febbraio 1952, conduttrice televisiva, cabarettista e scrittrice italiana.
    Laureata in pedagogia all'Università di Bologna, inizia l'attività teatrale molto giovane con insegnanti e ragazzi con il gruppo "Giochiamo davvero".
    Negli anni settanta milita nel Collettivo Femminista Bolognese per il quale realizza dei cortometraggi in super8.

    Esordisce negli anni ottanta in qualità di autrice e animatrice dello spettacolo dal vivo Gran Pavese Varietà, proposto nel circolo Arci Cesare Pavese nella storica via del Pratello a Bologna, assieme a Patrizio Roversi, Stefano Bicocchi in arte Vito, Olga Durano, Eraldo Turra e Luciano Manzalini (poi divenuti i Gemelli Ruggeri). Successivamente è in RAI con I Mixserabili e Granpaese varietà (di cui è autrice insieme a Patrizio Roversi e Gino Castaldo).

    Nel 1993 ha avuto l'idea di portare con sé una telecamera non professionale in un viaggio in India fatto insieme al marito Patrizio Roversi, idea dalla quale è nata la trasmissione Turisti per caso, che li vedrà impegnati in viaggi per il mondo che andranno in onda in prima serata per Rai 2 e poi per Rai 3.

    Nel 2004 i due hanno dato vita a uno spin off della trasmissione, intitolato Velisti per caso e ambientato su una barca a vela.
    Nella primavera del 2004, insieme a Roversi, passa alle reti Mediaset, dove conduce la trasmissione di seconda serata di Rete 4 Ultima razzia, dedicata al mondo dei libri, della musica e del cinema.

    Nel 2005 è stata protagonista, stavolta da sola e senza Roversi, di "Misteri per caso", che racconta dei misteri da lei scoperti negli anni passati visitando il mondo con il suo più famoso programma.

    Ha partecipato all'ultimo film di Fellini La voce della Luna come Sorella della Luna.

    n giugno 2018 conduce insieme alla figlia Zoe Roversi Giusti la trasmissione di viaggi in Italia a basso impatto ambientale "In viaggio con mia figlia", in onda ogni domenica mattina su Rete 4.

    Dal 1982 al 2002 è stata sposata con Patrizio Roversi dal quale, nel 1994, ha avuto una figlia di nome Zoe.
    Attualmente separata, la coppia continua a lavorare insieme e a mantenere un buon rapporto anche nella vita privata, vivendo in due case adiacenti.



    Syusy e Mauro Biglino



    Syusy e Zacaria Sitchin



    Syusy e Pietro Buffa











     

    "La dea che creò l'uomo", Dai miti sumeri alle ipotesi degli antichi astronauti,
    "Un viaggio tra le dee misteri per caso" Mp3,
    "I miei viaggi che raccontano tutta un'altra storia",
    "Il meteorite iperboreo", Il faraone del nord,
    "Misteri per caso" - Ebook,
    "Il Manuale della Tap Model",
    "Vocabolario sessuato",
    "Tango inesorabile".




    Syusy Blady Altri libri su