• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Ricardo Coler
  •  

    "Che cosa sto cercando?
    Una società con le donne al potere può permettermi di osservare quali sono gli aspetti del femminile che permangono e quali invece si trasformano al mutare del sistema culturale.
    Provengo da una società storicamente patriarcale e introdurmi in un matriarcato può darmi un’idea di quel che succede quando cambiano le regole del gioco e le posizioni si invertono.
    Oltretutto, se è vero che da noi la figura dell’uomo si sta indebolendo, capire come funziona un matriarcato può rappresentare un’anticipazione dei tempi a venire."


    I suoi libri





    Ricardo Coler é nato a Buenos Aires, il 26 novembre 1956.
    É un medico, fotografo e giornalista argentino .
    Ha viaggiato in Cina e in Nepal per descrivere come persistono oggi le società con impronta femminile, cdel tipo matrilineari con residenza matrilocale, in cui si pratica la poliandria o la poligamia .
    Ha pubblicato "Il regno delle donne", in cui narra in forma di cronaca di viaggio, il funzionamento dell'ultima società matrilineare tradizionale nello Yunnan (Cina).

    Un anno dopo pubblicò "Be a Goddess", sull'unica dea vivente del mondo in Nepal e nel 2008 "Eterna giovinezza", sul caso degli abitanti di Vilcabamba (Ecuador), che vivono più di centoventi anni.
    I suoi libri sono stati pubblicati in Uruguay, Cile, Brasile, Perù, Stati Uniti, Messico, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Turchia. In Germania, The Women's Kingdom ha messo in scena diverse settimane nella lista dei bestseller . È fondatore e direttore della rivista culturale Lamujerdemivida .

    Opere







     

    The Kingdom of Women (2005)
    Be a goddess (2006)
    Eternal Youth (2008)
    Compulsory Happiness (2010)
    Donne di molti uomini (2014)
    Men of many women (2015)
    Con un cuore aperto (2017)

    Tradotti in italiano:
    "Il regno delle donne", 2013,
    "Eterna giovinezza", 2011
    .





       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI