BIOGRAFIA di
FRANK BETTGER


 

"Prendete la ferma decisione di raddoppiare l'entusiasmo con cui vi siete finora dedicati al vostro lavoro, e se vi terrete fede vedrete probabilmente raddoppiare anche le vostre rendite. Come incominciare? Seguendo un'unica e semplicissima regola: per diventare entusiasti, agite con entusiasmo"
 
"Non mi preoccupo più di essere un brillante conversatore. Cerco semplicemente di essere un buon ascoltatore. Ho osservato che la gente che lo è viene solitamente accolta bene ovunque vada."

 
 

Don't Be Afraid To Fail!

"Why is it, when we read about the great achievements of successful men in sports, or business, we are seldom told about their failures?
For example: we now read of the amazing record of the immortal Babe Ruth, with his unapproached total of 714 home runs; but another unapproached world's record of his is carefully buried in the records, never to be mentioned - striking out more time that any other player in history.
He failed 1330 times!
Are you discouraged by your failures?
Listen! Your average may be as good as anybody's.
If you fail to find your name on the list of makers-good, don't blame it on failures.
Examine your records. You'll probably discover the real reason is lack of effort. Not enough exposure.
You don't give old man law of averages sufficient chance to work for you.
Whatever your calling may be, each error, each failure is like a strike-out.
Your greatest asset is the number of strike outs you have had since your last hit.
The greater the number, the nearer you are to your next hit.
Frank Bettger."

Traduzione
Non avere paura di sbagliare!

"Perché, quando leggiamo delle grandi conquiste di uomini di successo nello sport, o nel lavoro, ci parlano raramente dei loro fallimenti?
Per esempio: noi leggiamo del sorprendente record dell'immortale Babe Ruth, con il suo ineguagliato numero di 714 "home run"; ma il suo altrettanto ineguagliato record viene accuratamente sepolto nei registri, e non viene ma menzionato, ha subito più strike-out di qualsiasi altro giocatore della storia. Ha fallito 1330 volte!
Siete scoraggiati dai vostri fallimenti? Ascoltate! La vostra media può essere buona come quella di chiunque altro.
Se non riuscite a trovare il vostro nome nella lista dei buoni marcatori, non date la colpa ai fallimenti.
Esaminate i record. Probabilmente scoprite che la vera ragione è la mancanza di sforzo. Non vi siete esposti abbastanza,
avete dato la possibilità alle vecchie medie di lavorare per voi.
Qualunque sia la vostra vocazione, ogni errore, ogni fallimento è come uno strike-out.
La vostra più grande risorsa è il numero di "strike out" che avete subito dalla vostra ultima battuta.
Maggiore è il numero, più vicino è il vostro prossimo colpo
."






BIOGRAFIA
Frank Bettger (1888-1981) rappresenta un esempio di scrittore di bestseller forse insuperato.
La fortuna e il consenso hanno costantemente accompagnato il suo libro Come diventare un Venditore Meraviglioso, a controprova della sua folgorante vitalità e della sua fulminante validità, nei molti anni trascorsi dalla prima edizione.
Una fortuna e un consenso che si misurano in milioni di copie e in decine di migliaia di attestati di riconoscenza da parte di tanti venditori rinati a nuova vita.
Franklin Lyle "Frank" Bettger (1888-1981) è stato un autore di libri Self-help e il padre dell'attore Lyle Bettger.

Bettger era un giocatore professionista nella "Major League Baseball" con la "S. Louis Cardinals" nel 1910, ma fu retrocesso in una squadra minore.
Deluso dalla scelta fatta dal direttore, chiese a quest'ultimo la causa della retrocessione. Il manager rispose freddamente che gli mancava l'entusiasmo.
Bettger si giustificò con il manager: "Sto solo cercando di nascondere il mio nervosismo."
Il manager gli consigliò: "Prova qualcos'altro. Questo non funziona.".
Da quel momento, ha giocato con entusiasmo vigoroso fino a quando la sua carriera di baseball è stata interrotta da un infortunio al braccio.





Clicca per ingrandire


Carriera negli affari
Dopo la sua breve carriera da baseball, Bettger ritornò al suo nativo di Philadelphia, dove ha iniziato a tenere la contabilità per un negozio di mobili per forniture per biciclette.
Ha poi iniziato a vendere assicurazioni sulla vita per la Fidelity Mutual Life Insurance Co. della Pennsylvania, ma, inizialmente, non riusciva ad avere successo, e dopo 10 mesi considerava il fatto di smettere.
Durante un momento di riflessione, si ricordò quello che il suo allenatore di baseball gli aveva detto circa la sua mancanza di entusiasmo.
Così prese l'impegno con se stesso di cominciare ad agire con entusiasmo nelle sue presentazioni di piani assicurativi.

Ad un certo punto incontrò un venditore di successo che gli consigliò di leggere l'autobiografia di Benjamin Franklin.
Una luce si accese nella sua mente quando comprese che il metodo socratico di fare domande di Franklin era la "chiave" che avrebbe potuto far funzionare le tecniche di vendita.
Mise in atto i suggerimenti e ottenne risultati e, quindi, Bettger cominciò a perfezionare la nuova tecnica con grande entusiasmo.

Scrittore e docente
Dopo aver avuto grande successo nelle vendite di assicurazioni sulla vita ed essere diventato "Top salesman" per 20 anni con fedeltà, ha incontrato Dale Carnegie.
Carnegie incoraggiò Bettger a scrivere i suoi primi libri:
- "Come mi sono sollevato dal mancato successo nella vendita",
- "Come ho moltiplicato il mio reddito e felicità in vendita".
"Come ho sollevato me stesso ..." è stato tradotto in più di una dozzina di lingue, tra cui inglese britannico, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, ungherese, italiano, giapponese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, spagnolo e svedese.
Bettger ha anche tenuto una serie di conferenze per Jaycees organizzazioni a livello nazionale con Dale Carnegie.

Frank Bettger ha scritto un ultimo libro, intitolato "Come imparai i segreti del successo nella vendita", nel 1960.
Il libro è concentrato sulla sua vita e sulle lezioni apprese durante la sua breve carriera di baseball, e riflette su come quelle lezioni apprese in tenera età lo abbiano aiutato a plasmare quel successo che ha raggiunto.

Bettger aveva stipulato delle polizze di assicurazione di cui avrebbe beneficiato la moglie dopo la sua morte, ma egli visse fino a 90 anni.
Di conseguenza, lui e sua moglie sopravvissero oltre le loro risorse.
I membri della National Speakers Association contribuirono ad aiutare la coppia a soddisfare le loro esigenze finanziarie.
Dopo la morte di Frank, la signora Bettger ottenne il rimborso dei proventi dell'assicurazione.
Il denaro è stato poi messo in un fondo dedicato a chi è nel bisogno, fornendo in tal modo il finanziamento iniziale per il "Professional Speakers Benefit Fund" (PSBF).
La missione del PSBF è quello di aiutare quei membri che possono trovarsi in condizioni di indigenza e affrontare emergenze sanitarie, catastrofiche o perdite.
 
Fonti:
- Wikipedia
- biografieonline.it
 

   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI