• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Pietro Buffa
  •  

    "La nostra storia biologica impone ancora continui ripensamenti e sulle cause che avrebbero permesso alcuni passaggi cruciali dell'ominazione non è stata detta l'ultima parola."



    Pietro Buffa nasce a Palermo nel 1973.

    Biologo Molecolare specializzato in Bioinformatica svolge da oltre quindici anni attività di ricerca nel settore della genomica e dell'analisi computer assistita di biosequenze per l'Università degli Studi di Catania.

    Vincitore del premio internazionale Marie Curie, ha lavorato per tre anni al King's College di Londra in qualità di Post Doctoral Research Associate, focalizzando la sua attività di ricerca nell'ambito dell'oncologia molecolare.

    È autore di svariate pubblicazioni scientifiche.

    Da alcuni anni si interessa di tematiche "di confine" come l'esobiologia e la controversa teoria degli "antichi astronauti".

    Attualmente è impegnato nella preparazione del suo prossimo progetto editoriale in cui affronta l'origine della vita sulla Terra sulla base dell'ipotesi della Panspermia Guidata (Directed Panspermia), originariamente postulata dal biologo Francis Crick.

    I suoi libri:
    "I Geni Manipolati di Adamo" (UNO editori, Orbassano 2015).
    "Resi umani", scritto insieme a Mauro Biglino. (2018)





    PER LEGGERE ALCUNE INTERVISTE
    del Dottor PIETRO BUFFA
    CLICCA

    QUI













       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI