BIOGRAFIA di
RAFFAELE CAVALIERE


 

Raffaele Cavaliere

 


Il Dr. Raffaele Cavaliere, Psicologo - Psicoterapeuta, dal 1985 esercita la libera professione a Ladispoli (Roma).
La sua attività professionale si articola su tre livelli: il lavoro clinico, l'insegnamento e la formazione di adulti, la collaborazione con organizzazioni di vario genere.
Attualmente e' il responsabile del settore: Psicoterapie Sistemiche e Psicosomatica e nominato professore in data 01.10.2014 della IURS (Scuola Superiore Santa Rita di studi Universitari e di Ricerca - Anagrafe Nazionale delle Ricerche con Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nr. 59939YRS).
La sua fama internazionale l'ha conquistata relazionando in convegni in Italia ed all'esterno, tenendo conferenze e seminari, pubblicando numerosi articoli scientifici, sociali e politici, nonché di cultura generale.
Attualmente collabora con due riviste di tiratura nazionale: Lux Terrae e Il Giornale dei Misteri.
Inoltre, ha pubblicato in Italia otto libri editi da Città Nuova Ed. (nr.3), Ed. San Paolo (nr.1), Freebook-EDUP (nr.3), Ed. Le Mediterranee e dalla Hermes Ed., di cui tre editi anche all'estero, ovvero i suoi libri sono presenti in sei paesi del mondo ed inoltre quattro di essi hanno ricevuto premi internazionali.
Un premio internazionale ricevuto nel 2012, commissione presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Domenico SORRENTINO -Arcivescovo di ASSISI-, citiamo i motivi dell'assegnazione del premio "Giovanni Paolo II", e leggiamo:
"Illustre Scrittore Dott. Raffaele Cavaliere. conferimento Premio Internazionale Giovanni Paolo II°, ottava edizione - 2012.per aver nella Sua azione professionale tutelato e promosso la SACRALITA' della VITA in armonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla Dottrina sociale della Chiesa Cattolica".
Durante la presentazione del libro:" Manuale esoterico di C.f." svoltasi il 6.12.14 nell'Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, P.zza G. Falcone 1 a Ladispoli, il Sindaco dr Crescenzo Paliotta ha conferito allo scrivente una targa di riconoscimento con la seguente dicitura: "Comune di Ladispoli - Dott. Raffaele Cavaliere - Psicoterapeuta e Scrittore - In riconoscimento del suo contributo per la notorietà della Città di Ladispoli a livello internazionale".
In qualità di Presidente p.t. di Governo Locale Europa Mediterranea - Unità Locale di Ladispoli, dell'Ass. Culturale in Cammino ONLUS e del Circolo Buon Governo Ladispoli ha organizzato decine di eventi di grande respiro in cui ha trattato i temi d'attualità socio-politici e dell'esistenza umana con una visione olistica; da sempre si impegna come volontario nei settori della cultura e del sociale.

I libri del Dr. Cavaliere:

Iniziazione alle Costellazioni Familiari
Una chiave per la vita
La vita di ogni individuo è condizionata da sentimenti e destini non suoi personali, ma da "irretimenti" del sistema famiglia, che causano problemi sul lavoro, che causano problemi sul lavoro, malattie gravi, e talvolta anche il desiderio di morte.
Infatti tali legami karmici impediscono all'individuo di attuare il proprio progetto di Vita e di adempiere consapevolmente al proprio Destino.
Gli irretimenti, tuttavia, possono esser spezzati tramite il processo delle "Costellazioni Familiari": una terapia che permette di sviluppare le virtù necessarie a vivere in armonia, tanto che vengono definite "terapia dell'anima".

Amore è...
Considerazioni psico-sociali sul motore della vita.
Il libro analizza gli aspetti personali e sociali che impediscono la realizzazione dell'amore, ovvero una vita piena all'insegna dell'armonia.
Molti meccanismi inconsci impediscono all'individuo di agire secondo la propria volontà, così la coscienza individuale si assoggetta alla coscienza collettiva.
Il desiderio di appartenenza, che apparentemente dà sicurezza, protezione e stabilità, condiziona la persona al punto tale da renderla alienata dal proprio intimo.
Il libro vuole svegliare il senso critico per responsabilizzare il lettore a perfezionare il modo di esprimere il proprio amore e così trovare l'unità tra mente, corpo e anima e realizzare il proprio progetto di vita in armonia con il suo contesto esistenziale.

La Consapevolezza dell'Essere
Ovvero in cammino con l'Io Sono
A tutti coloro che desiderano liberarsi dai condizionamenti socio-culturali e che nello scoprire se stessi comprendono che esiste qualcosa più grande di loro di cui ne fanno parte attivamente.
Per chi desidera mettere in correlazione i fenomeni macroscopici della società e le influenze che esercitano sull'individuo e ricevere un "manuale" per comprendere le manifestazioni dei condizionamenti socio-culturali e potersi decondizionare con la presa di coscienza e costruire sistematicamente la propria consapevolezza che va oltre all'essere in questo mondo.

Autoanalisi
Una via per scoprire se stessi e affriìontare positivamente la vita
La vita può essere vista come un peso, e molte sono le persone che così si ammalano, oppure come un progetto da completare, e molte sono le persone che riescono a trarne vantaggi psicologici che tendono verso la felicità.
La realizzazione della persona però non è un dono che arriva inaspettato: è il frutto di un percorso psicologico che analizza la propria interiorità e, sperimentando varie strade, avendo a disposizione gli strumenti adeguati troverà quella giusta.
Questo libro approfondisce e introduce il passaggio dalla non conoscenza di se stessi alla consapevolezza di sé, attraverso un percorso di auto comprensione.
Un libro che dona speranza e metodo a chiunque senta la necessità di crescere e sistematizzare la propria vita, mettendo a fuoco la propria personalità e dotandola di quelle difese che l'aiuteranno a raggiungere livelli di armonia e di felicità.

Fonti: kabbaland.com/MLH/prof-raffaele-cavaliere  

   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARCI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI