• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Taisha Abelar

  •  

    "Only a minute to minute relentless struggle can balance one's natural but stupefying insistence to remain unchanged."

    "Solo una lotta implacabile di minuto in minuto può bilanciare la naturale ma stupefacente insistenza a rimanere invariati."

    I suoi libri




    Taisha Abelar, nata Maryann Simko, è una scrittrice e antropologa americana associata a Carlos Castaneda.

    Abelar ha incontrato Castaneda quando aveva 19 anni e una studentessa all'Università della California, a Los Angeles, dove alla fine ha conseguito la laurea e il dottorato. in Antropologia.
    Nel 1973, Castaneda acquistò un composto su Pandora Avenue a Westwood, Los Angeles, e subito dopo Abelar (era ancora conosciuta come Maryann Simko in quel momento), insieme a Regine Thal e Kathleen Pohlman, che verrebbero conosciute collettivamente come "le streghe", si trasferì.
    Nel 1974, la rivista Samurai pubblicò le foto di Regine Thal facendo esercizi di karate. Nell'articolo, Abelar si chiama "Anna Marie Carter".

    In linea con la filosofia di Castaneda di "cancellare la storia personale", le streghe mantennero uno stretto velo di segretezza. Usavano numerosi pseudonimi e generalmente non si lasciavano fotografare.
    Non molto tempo dopo essersi trasferita nel complesso di Castaneda, Maryann Simko cambiò il suo nome in Taisha Abelar.
    Allo stesso modo, Regine Thal cambiò il suo nome in Florinda Donner e Kathleen Pohlman sua in Carol Tiggs.

    Abelar ha affermato di essere stato uno dei quattro studenti di Don Juan e dice di aver trascorso un anno nella sua "casa magica" in Messico.
    Nel 1992, il suo libro "The Sorcerer's Crossing: A Woman's Journey", che documenta la formazione ricevuta dai membri femminili del gruppo di don Juan, è stato pubblicato da Viking Books.

    In Italia abbiamo il suo libro tradotto ed intitolato "Il passaggio delgli stregoni" Durante gli anni '90, Abelar e le altre streghe iniziarono a tenere seminari a Tensegrity per Cleargreen Incorporated, una società formata da Castaneda a tale scopo.

    Bibliografia
    • The Sorcerer's Crossing: A Woman's Journey. Viking books. 1992
    • Donde cruzan los brujos. Viking Books. 1992. ISBN 978-0-670-84272-8.
    • Sanchez, Victor (1995). Las Enseñanzas de don Carlos. GAIA. ISBN 9781583940761.




















       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI