BIOGRAFIA di
SELENE CALLONI WILLIAMS


 

Selene Calloni Williams

 

Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.
La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada.
Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo.
Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale.
La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Selene Calloni Williams è l'iniziatrice del "metodo simbolimmaginale" o "approccio immaginale" e della scuola italo svizzero degli immaginalisti.
L'approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell'ambito delle professioni fondate sulla relazione d'aiuto e nel campo della crescita personale.
Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L'approccio immaginale si caratterizza poiche´ non parte dall'Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell'Io, bensì segue il cammino del "fare anima", rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Libri

Romanzi:
"Discorso alla luna" 2016
"Il Profumo della Luna" 2015

Cult:
"Mindfulness Immaginale" scritto con Silvia C. Turrin
"Costellazioni Familiari e Psicogenealogia ad approccio Immaginale" 2016
"Mantra Madre, la tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio", 2015"
"James Hillman, il cammino del fare anima e della ecologia profonda" 2014

Le Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari" 2011
"Iniziazione allo Yoga Sciamanico" 1999
SITO UFFICIALE SELENE CALLONI WILLIAMS

N.B. - La Mindfulness - termine che designa lo stato di pienezza raggiunto attraverso la meditazione - è un potente strumento per lo sviluppo e la realizzazione del potenziale umano.
Il suo scopo, certamente unico, é di condurre il partecipante alla capacità di sviluppare una comprensione trasformativa dell'esperienza, rendendo il suo cervello più creativo e dinamico, inoltre é l'occasione per apprendere che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante.
Momenti di lucida visione e chiarezza intuitiva, sviluppabili attraverso la meditazione, corrispondono a una sorta di 'riavvio' (re-boot) del cervello che scioglie pattern mentali abituali e cristallizzati e ne ricostruisce altri più elastici, più ricettivi, più potenti.
Da molto tempo la meditazione è riconosciuta come un cammino laico adatto a chiunque, qualsivoglia sia la sua confessione religiosa, etnia o credo sociale.
Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita. La presenza della meditazione anche in corsi per aziende rivolti a manager non dovrebbe stupire.
È scientificamente dimostrato che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, acuendo l'intuizione e innalzando la felicità.
E non vi è dubbio sul fatto che quando si sta bene con se stessi si compiono azioni meravigliose.

 
   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARCI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI