• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Fiori selvatici"


Altri libri di Henry Thoreau


Fiori Selvatici  

"FIORI SELVATICI"

Autore Henry Thoreau

17,00 invece di 20,00 euro

Molti degli scritti più belli sulla natura di Henry D. Thoreau sono stati ispirati dagli alberi, dalle piante e dai fiori che incontrava durante le sue lunghe escursioni.

In ogni stagione dell’anno Thoreau si metteva in cammino, esplorando e registrando tutto sui celebri Journal, i suoi diari: gli avvistamenti della ninfea galleggiante, la comparsa dell’inafferrabile azalea selvatica, il fogliame tardo autunnale che tornava a vestire la quercia scarlatta.

"Fiori selvatici" è l’accurata selezione dei migliori passaggi dai suoi diari sull’argomento, organizzati per data e accompagnati da riflessioni filosofiche sulla natura e sull’uomo, sulle piante e sugli animali: sono proprio le piante e gli animali a illuminare la sua spiritualità, la sua fiducia nella corrispondenza della natura con l’anima dell’uomo.

Un interessante e piacevole approfondimento per naturalisti, giardinieri, aspiranti scienziati, studenti di letteratura americana, e per tutti coloro che amano Thoreau e la ricerca dell bello.
Sono loro a regalarci la sensazione che l’attesa della primavera, e dei fiori non ancora sbocciati, rinnovi costantemente il nostro legame con la terra e con l’immortalità.

Arricchiscono questa edizione più di duecento disegni di Barry Moser, oltre al saggio Thoreau e la botanica di Ray Angelo, uno dei massimi esperti della flora nordamericana.



I suoi libri su