|
 
|
"La rabbia e il dolore provati per la 'vera scoperta' dei fallimenti del partner sono in realtà rabbia e dolore rivolti a se stessi."
"Una relazione può spingerci a confrontarci con certi aspetti della vita, anche se in origine non siamo né predisposti né ben attrezzati per affrontarli."
"Liz Greene"
I suoi libri
|
Liz Greene (nata il 4 settembre 1946) è un'astrologa e scrittrice anglo-americana (il padre di Londra e la madre degli Stati Uniti).
È una delle principali scrittrici di astro.com, il sito web della sua azienda Astrodienst.
Greene ha scritto diversi libri di astrologia basati sulla psicologia junghiana e su altre forme di psicologia del profondo, contribuendo a un'applicazione dell'astrologia chiamata "Astrologia psicologica".
Nel 1985 Greene iniziò a collaborare con Alois Treindl, fondatore di Astrodienst, con sede in Svizzera, allo sviluppo di oroscopi generati al computer, che presentavano a una persona una sintesi del
tema natale, simulando il metodo di interpretazione dell'oroscopo di Greene durante una lettura personale.
Nel 1987, presentarono l'Analisi Psicologica dell'Oroscopo, a cui seguirono diverse altre interpretazioni.
Con Howard Sasportas, Greene ha co-fondato il Centre for Psychological Astrology di Londra.
Dopo la morte di Sasportas nel 1992, l'astrologo Charles Harvey ne ha assunto la direzione,
fino alla sua morte nel 2000. Greene continua a dirigere l'organizzazione. Inoltre, dirige anche la CPA Press, una casa editrice specializzata in opere astrologiche specialistiche.
Il libro di Greene "Saturn: A New Look at an Old Devil" (1976) ha applicato la psicologia junghiana per rivedere l'immagine di Saturno come pianeta della sventura, rielaborandola
in un'immagine più junghiana.
Greene ha scritto un romanzo storico nel 1980, "The Dreamer of the Vine", che affronta i temi di Nostradamus e della stirpe di Gesù.
I suoi libri rimanenti hanno trattato argomenti che applicano i principi della psicoanalisi all'astrologia (Astrologia psicologica). Molti sono trascrizioni delle sue lezioni e molti sono
scritti in collaborazione, soprattutto con Howard Sasportas.
Oltre a tenere lezioni e dirigere un programma di certificazione in astrologia psicologica, Greene ha continuato a scrivere numerosi libri, tutti ora pubblicati dalla sua casa editrice, la CPA Press.
È anche coautrice, con Juliet Sharman-Burke, di un mazzo di tarocchi, "Mythic Tarot".
Nell'aprile 2010, il Dipartimento di Storia dell'Università di Bristol, in Inghilterra, le ha conferito un dottorato di ricerca per la sua tesi "La Cabala nell'occultismo britannico 1860-1940".
tradotto da wikipedia.en