• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"LE ALGHE DELLA SALUTE"
Spirulina, Chlorella, Klamath
Superfood naturali di forza, bellezza
e benessere

Autore Ulrich Arndt

13,78 invece di 14,50 euro

Ulrich Arndt scrive libri e articoli dedicati a temi di salute olistica e di spiritualità.

Ulrich Arndt illustra e analizza i molteplici impieghi delle microalghe Spirulina, Clorella e Klamath: dalla cosmesi ai trattamenti per la cura e il benessere della persona.
Ma è soprattutto in cucina che le queste alghe danno il meglio di sé: infatti il loro elevato contenuto proteico può essere esaltato in tante ricette gustose e di facile realizzazione, puntualmente illustrate e spiegate nel volume.

Alimento largamente conosciuto nelle cucine dell'estremo oriente, le alghe sono un ottimo alleato per la nostra salute per il loro ruolo rimineralizzante.
Contengono infatti iodio, magnesio, potassio, calcio, ferro, manganese, fosforo, zolfo, rame, oro e silice. sono anche presenti diverse vitamine quali a, b, c, d, e, F, K, PP oltre ad aminoacidi e sono ottime nella preparazione di numerose ricette, potendo inoltre essere integrate in piccole quantità nella dieta di tutti i giorni.

Ulrich Arndt paragona il corpo umano a un mare interno, in cui le cellule nuotano e da cui traggono nutrimento.
Questo «mare interno» è sempre di più minacciato dall'inquinamento e dalle tossine portatrici di malattie più o meno gravi.

Queste tre microalghe «miracolose» contribuiscono, tra le altre cose, alla disintossicazione del corpo, alla difesa antivirale, a stimolare i processi di auto-guarigione, a migliorare la flora intestinale. Servono quindi a «pulire» il nostro organismo e a mantenerlo in forma, e in più hanno un effetto anti-invecchiamento per via della luce che assorbono e che restituiscono al nostro corpo, sotto forma di energia, vitalità e benessere.

Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.

LEGGI ALTRO...





I suoi libri su