• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"LA BIOLOGIA E
IL SENSO DELLA MALATTIA"
Vol. 2


Autore Gerard Athias

20,90 invece di 22,00 euro

Dopo il primo volume "La biologia e il senso della malattia vol. 1" continua l'indagine sul senso della malattia intesa come l'espressione di un conflitto interiore che può essere compreso e interpretato attraverso la parola.

Il secondo dei tre tomi interamente dedicati ai corsi e i seminari del grande medico e psicogenealogista francese Gerard Athias prosegue il suo corso, che mira a diffondere la conoscenza della biologia e a indagare la natura della malattia intesa come un conflitto interiore e come la manifestazione di un adattamento fisiologico a uno stress familiare.

SecondoGerard Athias ogni malattia ha un senso che può essere decifrato e ogni sintomo va letto come un simbolo nella cui interpretazione si cela la chiave della cura.

La malattia diventa in questo modo un insegnamento, un’informazione e una forma di ascolto interiore che trova nella parola il suo veicolo privilegiato di espressione.

Il nostro compito è quello di imparare a proteggerci riconciliando il corpo con il cuore attraverso un’esplorazione profonda e un dialogo interiore in grado di accrescere la nostra coscienza e di metterci in contatto con il nostro sé più autentico.



I suoi libri su