• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"LA RESPIRAZIONE OLOTROPICA"

Autore Patrick Baudin

16,00 euro

 



Il potere di guarigione degli stati alterati di coscienza.

La Respirazione Olotropica è un potente metodo di esplorazione e di scoperta di se stessi - olotropico significa appunto "che conduce al Tutto, a una coscienza ampliata di se stessi e dell'Universo" - che combina in maniera particolare l'iperventilazione - ecco perché si parla di respirazione - con alcune specifiche musiche evocatrici, insieme a un lavoro corporeo focalizzato.

L'esperienza viene completata da un'espressione creativa sotto forma di disegni o pitture, nonché con una condivisione dell'esperienza in gruppo, allo scopo di permettere a ciascun partecipante di formularla, di strutturarla e meglio integrarla.

L'esperienza olotropica, quindi, è un'esperienza di se stessi, in cui il finito e l'infinito possono incontrarsi.

Profondamente ancorata in alcune tradizioni sciamaniche, per il fatto che gli stati modificati di coscienza sono l'arte di guarire più antica del mondo, la Respirazione Olotropica riassume in maniera molto concreta le autentiche origini della medicina.

L'esperienza della Respirazione Olotropica, come la maggior parte delle iniziazioni o dei riti di passaggio, avviene in gruppo e sotto la responsabilità di una persona competente che abbia una lunga pratica personale di tale processo.