• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


 

"ARNOLD EHRET"
L'amore alla base di tutto

Autore Stefano Momentè
Arnold Ehret

11,88 invece di 12,50 euro

Un volume sui fondamenti della teoria che ha rivoluzionato il nostro modo di pensare il rapporto tra cibo e salute, con il racconto della vita dell’uomo che l’ha concepita!

La «pulizia» e il benessere di stomaco, fegato e intestino sono la via privilegiata per una vita in perfetta forma, e proprio su questo punto il prof. Arnold Ehret ha basato le sue teorie.
Dopo anni di studi e sperimentazioni, la conclusione alla quale giunse per primo, oltre un secolo fa, era semplice e rivoluzionaria: il segreto del nostro benessere sta in quello che mangiamo.

È sorprendente quanto molti dei più moderni regimi alimentari riprendano teorie già elaborate da Ehret.

Momentè riflette sulla straordinaria attualità di questo studioso, precursore dei moderni dietologi, e offre un’analisi completa del suo lavoro.
Alla base dello stile vita ehretiano vi è il bando dei cibi che producono «muco» - cioè quelle sostanze vischiose (come il catarro, il colesterolo, la flemma) che attecchiscono dannosamente nel colon e da lì raggiungono tutti gli organi del nostro corpo - e l'adozione del vegetarianesimo come regime quotidiano, non solo alimentare ma anche spirituale e filosofico.

Il lettore troverà in queste pagine numerose raccomandazioni per una dieta naturale a vantaggio di una vita lunga e sana, oltre a un prezioso «decalogo dell'igienista».

Lo studio di Momentè si spinge a ricercare le fonti delle sue intuizioni e i motivi del suo successo, con parti di carattere più strettamente biografico che permettono di comprendere il mondo di questo luminare della medicina alternativa, e l'importanza delle sue scoperte rivoluzionarie e profetiche, se si pensa all'importanza che viene oggi riconosciuta all'alimentazione per la nostra salute.



I suoi libri su