Biografia di |
|
  |
Tiziana Ferrario "Cerco sempre di conservare la speranza del domani. Questa però non è un'azione fine a se stessa. Penso che ogni scelta quotidiana di tutti noi possa fare la differenza. Non possiamo aspettare che i cambiamenti arrivino dall'alto: bisogna imparare a coltivare i piccoli gesti quotidiani di ognuno di noi per costruire un futuro migliore, inclusivo e più equo per tutti." I suoi libri |
Tiziana Ferrario (Milano, 3 settembre 1957) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.
Nello staff del TG1 fin dai primi anni ottanta, è stata una delle principali anchorwomen del telegiornale avendone condotto per lungo tempo le principali edizioni, quella delle 13:30 e quella delle 20.
Inviata di politica estera ha documentato crisi umanitarie e internazionali, dall'Afghanistan, al Medio Oriente, all'Iraq, al Sud-est asiatico, all'Africa tra il nord Uganda e il Darfur, agli Stati Uniti d'America.
È stata nominata Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2003 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, per il suo impegno civile come giornalista inviata in aree di guerra.
Puoi continuare a leggere su Wikipedia
Il suo account facebook
•
•
•
•
•
•
 
"Anna K ", Il romanzo della straordinaria vita di Anna Kuliscioff
"Cenere"
"Orgoglio e pregiudizio", Le donne al tempo di Trump
"Uomini, è ora di giocare senza falli!"
"La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli"
"La bambina di Odessa"


















