• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

Tiziana Luciani

"...a tutte le età, in tutte le condizioni sociali, materiali culturali... ritrovarsi, ricentrarsi, lanciare ponti di filo, sfidare il vuoto con le reti o fare come le ninfee: bellezze armoniose, galleggianti con lunghe radici che cercano nell'acqua il fondo a cui ancorarsi."

I suoi libri

Tiziana Luciani è stata tra le prime psicoterapeute in Italia a occuparsi in modo specifico di donne e di donne che vivono in contesti difficili, impegnandosi in attività di cura e di sostegno.

Per i suoi gruppi di lavoro utilizza come riferimento i libri di Clarissa Pinkola Estés, e in particolare Donne che corrono coi lupi.

Nel 2014 ha scritto "E corrono ancora. Storie italiane di donne selvagge" un saggio ispirato a "Donne che corrono coi lupi", che affronta la psicologia femminile dall'infanzia all'adolescenza, dalla sessualità alle relazioni personali, dal lavoro alla maternità.
Tiziana Luciani lavora soprattutto a Roma, a Milano e a Perugia.

Fonti: Sperling

"Una ventina di anni fa, come molte divoi, lessi "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estès. Tutt'oggi a volte lo apro a una pagina a caso e lì ritrovo qualche riga che sembra scritta per me, e so che altre donne fanno lo stesso."

Tiziana Luciani



I suoi libri su