• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"La notte si avvicina" di Loredana Lipperini


Altri libri di Loredana Lipperini

 

"LA NOTTE SI AVVICINA"

Autrice Loredana Lipperini

17,10 invece di 18,00 euro



Italia, 2008. L'anno della grande crisi economica e del più spietato disinteresse verso il mondo.
Un paese ai piedi delle montagne, già segnato dal terremoto, circondato da militari, popolato da persone incerte, impaurite, rabbiose.
E prigioniere.
Un'epidemia, una nuova peste che dilaga e non perdona.
Le streghe, come le epidemie, attraversano la storia, e in questa, di storia, ce ne sono tante: le mamme feroci che strappano a Maria i suoi figli, condannandola a una vita di solitudine; Chiara, smarrita nel suo mondo disseminato di presagi, sogni, visioni di fruste e angeli punitivi; Saretta, settant'anni, forte e vasta come una Grande Madre, con le sue complicità d'ombra e il dominio assoluto su Vallescura, il paese "noioso e grasso e poco ospitale" che sembra respingere i nuovi arrivati come un magnete e come un magnete attira a sé il male.
Stella stellina / la notte si avvicina: parole consolatorie, parole micidiali.
Un gotico italiano che ci parla dell'oggi evocando forze e misteri che arrivano dal passato, una filastrocca nera in cui l'ignoranza diventa ferocia, il peccato s'incarna nella malattia, e nessuno in fondo è innocente, nessuno può dormire in pace.




I suoi libri su