• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Alessio Giachin Ricca
  •  

    Alessio Giachin Ricca

    "Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze.
    Per questo tutti dovremmo imparare a vendere al meglio la "merce" che proponiamo, qualunque essa sia. Per farlo occorre scoprire i 3 livelli mentali del "cliente: cosa dice di volere; cosa pensa di volere; cosa vuole davvero".


    I suoi libri

    "Gli ASSUNTI del "Manifesto del venditore" sono:

    1. E ora signori si vende!
    2. Non si può andare contro il mercato
    3. Non devo piacere né compiacere, ma essere utile
    4. Prima l'opportunità, poi l'efficienza
    5. La relazione è una conseguenza della vendita
    6. Il cliente non ha sempre ragione
    7. A volte i migliori affari sono quelli che non si fanno
    8. Fà la cosa giusta!"

    Alessio Giachin Ricca - Italy, Torino

    "Eclettico, curioso, flessibile, osservatore, empirista, consapevole della mia ignoranza (quindi continuo ad imparare), intollerante nei confronti della stupidità e non solo, agnostico anche nelle sue forme secondarie (etica, politica e società), diffidente nei confronti degli esperti e soprattutto dei massimi esperti (non ho mai capito la differenza tra esperti e massimi esperti), in una parola: Flâneur.

    Flâneur è la mia indole, riconosciutami da molti, ma siccome devo anche lavorare per vivere svolgo l'attività di KnowledgeHub: connetto persone più brave di me."

    Alessio Giachin Ricca è Senior Consultant Marketing e Vendite.

    Dopo 15 anni di vita aziendale nell'area commerciale, dal 1995 svolge attività di ricerca, consulenza e formazione per imprese, enti pubblici, consorzi e associazioni di categoria.

    "Il manifesto del venditore" è il suo libro uscito nel 2014, un utile strumento per aiutare il commercio in crisi.

    In questi anni ha approfondito gli studi in Negoziazione, Innovation & Change, Business Model Generation, Design Thinking e Storytelling.

    Dal 2006 è Cultore della Materia in Negoziazione Commerciale presso la Facoltà di Economia dell'Università di Torino.

    È certificato per la teorìa DiSC.

    Fonti: www.giachinricca.it




    I suoi libri su