• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Jia Jiang
  •  

    Autore del libro "Più forte dei no", Jia Jiang é nato a Pechino e, all'età di 17 anni, si trasferisce negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio.
    Ha conseguito il "Bachelor of Computer Science" alla Brigham Young University e il Master in "Business Administration" alla Duke University e, grazie alla sua ottima preparazione, un posto di lavoro di prestigio presso una grande azienda.
    Il suo sogno, però, era quello di diventare imprenditore e di brevettare e vendere invenzioni geniali.
    Ma, dopo aver avuto il coraggio di licenziarsi e aprire una sua start-up, riceve un primo e deludende rifiuto da parte di un finanziatore esterno, sostegno che gli avrebbe permesso di effettuare il lancio della sua prima invenzione.

    Le profonde emozioni che prova dopo il rifiuto, gli fanno prendere consapevolezza della sua vasta paura per i No.
    Per vincere la paura del rifiuto, Jiang intraprende una ricerca personale e, nel 2014, apre un blog, sul quale decide di postare i video girati nei 100 giorni di terapia d'urto contro la stessa sua paura.

    Con il cellulare si riprende mentre va a caccia di no, chiedendo alle persone cose su cui era certo avrebbe ricevuto dei netti rifiuti.
    I video postati sul suo blog diventano presto un fenomeno virale postando su YouTube una serie di video in cui testimonia con parole e immagini le sue esperienze volontarie di «rifiuto» (100 Days of Rejection).

    Numerosi media, tra cui "The Huffington Post", "Daily Mail", "Bloomberg Businessweek", "Forbes", MTV, Yahoo News, Fox News, CBS, lo invitano in trasmissioni e interviste, raccontando la sua storia e l'impatto che questa ha avuto su numerose persone, contribuendo ad alimentare la sua popolarità.

    In realtà, il percorso di Jia Jiang attraverso il "rifiuto" ha rivelato un mondo nascosto in bella vista, dove le persone sono molto più gentili di quanto immaginiamo, da una parte e, dall'altra, una realtà in cui la paura del rifiuto è molto più diffusa di quanto le persone stesse sono disposte a dichiarare.
    Ha scoperto che il rifiuto può essere molto meno doloroso di quanto crediamo e che la paura del rifiuto è molto più distruttiva di quanto sappiamo.
    E non solo! Tutto ciò che nacque dalla paura per il rifiuto rappresentò il catalizzatore che pose Jiang sulla via della sua vera vocazione, quella del formatore e motivatore.

    Jia Jiang è ora il proprietario di "Rejection Therapy", un sito web che fornisce ispirazione, conoscenza e prodotti per le persone per superare la loro paura del rifiuto.
    È anche l'amministratore delegato di "Wuju Learning", una società che insegna alle persone e addestra le organizzazioni a diventare senza paura attraverso il training di rifiuto.
    Nel 2015, è autore di un best seller, "Rejection Proof: How I Beat Bear e Becco Invincible Through 100 Days of Rejection.

    Diversi anni dopo che Jiang ha iniziato la sua carriera nel mondo delle imprese, ha rischiato di cambiare la vita e si è introdotto nel mondo sconosciuto dell'imprenditoria. Il suo risultato fu scoprire la più grande paura di tutti: il rifiuto.




    I suoi libri su