• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Luna Colombini
  • Mimmo Tringale
  •  

    Luna Colombini è nata a Lucca nel 1985, si è diplomata nel 2004 nel locale Liceo Artistico.
    Fin dall'adolescenza frequenta studi di Pittori e Scultori per formazione personale, nel recupero di una dimensione artigianale dell'arte che porti ad una visione totale della produzione e che permettesse un'ampia libertà.
    Questo approccio è scaturito in un'attrazione per il simbolo e l'allegoria, che permettono di creare canali e messaggi molteplici e sfaccettati.
    Tali tematiche, e il desiderio di giungere ad una pittura che abbia radici nella cultura classica, l'hanno portato ad iscriversi alla facolta di Storia e Tutela dei Beni Artistici presso l'Università di Firenze, dove si è laureata nel 2009.
    Nel 2012 si diploma all'Accademia di Belle Arti di Firenze nel corso di Pittura; nel 2014 ha concluso il biennio specialistico in illustrazione presso l'Accademia di Bologna.
    Con le illustrazioni di "La vera storia di Cappuccetto Rosso" ha vinto il primo premio del Concorso "Notte di fiaba" 2015.
    Nel 2016 con Mimmo Trigale scrive "Julia e la Sequoia" un libro per raccontare ai bambini la storia dell'attivista che salvò una sequoia millenaria, mentre con Laura Simeoni ha pubblicato una edizione illustrata di "La vera storia di Cappuccetto Rosso"





    Mimmo Tringale è il direttore del mensile Terra Nuova.
    Si occupa da sempre di ecologia, stili di vita ecosostenibili e consumo critico.
    È autore di diversi libri e manuali, Julia a e la sequoia è il suo primo libro per bambini.

    I suoi libri:
    "Julia e la Sequoia",
    "Valentina libera tutti",
    "Naturalmente bimbo" *
    .



    I suoi libri su