• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 
Charles Perrault
(Parigi, 12 gennaio 1628 – Parigi, 16 maggio 1703)

"La grazia è il vero dono delle fate."

I suoi libri

Charles Perrault è stato un letterato francese, nato il 12 gennaio 1628 a Parigi e morto nella stessa città il 16 maggio 1703, e divenne famoso soprattutto per i suoi "Histoires ou Contes du temps passé, avec des Moralités" (1697), precedentemente usciti in forma manoscritta con il titolo di I racconti di Mamma Oca (Contes de ma mère l'Oye).
Ma ai suoi tempi era considerato tra i più grandi autori, nonchè accalorato sostenitore della superiorità delle arti moderne rispetto alle opere prodotte da autori "antichi". del XVII secolo.

Fu autore anche di testi religiosi, e ricercatore di racconti folkloristici della tradizione orale francese. Da questi studi e ricerche nascono le sue raccolte di fiabe che hanno attraversato il tempo fino a noi.





I suoi libri su