• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Lo Hobbit" di J.R.R. Tolkien


Altri libri di J.R.R. Tolkien


Lo Hobbit. Schizzi E Bozzetti  
"LO HOBBIT"
Schizzi e bozzetti

Illustrazioni di Alan Lee

Autore J.R.R. Tolkien

27,55 invece di 29,00 euro


Gli Hobbit Di Tolkien Ediz A Colori  
"GLI HOBBIT DI TOLKIEN"
Edizione a colori
Giunti Edizioni David Day
Autore J.R.R. Tolkien

18,90 invece di 19,90 euro


 

"LO HOBBIT e
IL SIGNORE DEGLI ANELLI"
Le trilogie (6 DVD)

Regista Peter Jackson

59,99 euro


 

"The Hobbit, o There and Back Again" è un romanzo fantasy per bambini dell'autore inglese J.R.R. Tolkien. Le illustrazioni sono dello stesso Tolkien.
È stato pubblicato il 21 settembre 1937 con grande successo di critica, essendo stato nominato per la Carnegie Medal e ha ricevuto un premio dal New York Herald Tribune come migliore novella giovanile.
Il libro rimane popolare ed è riconosciuto come un classico nella letteratura per l'infanzia.

"Lo Hobbit" è ambientato in un momento "tra l'alba di Færie e Dominion of Men", e segue la ricerca dell'hobbit casalingo Bilbo Baggins per vincere una parte del tesoro custodito da Smaug il drago.
Il viaggio di Bilbo lo porta da un ambiente rurale spensierato a un territorio più sinistro.

La storia è raccontata sotto forma di ricerca episodica e la maggior parte dei capitoli presenta una creatura o un tipo specifico di creatura della geografia di Tolkien, ambientato nella Terra di Mezzo.
Bilbo guadagna un nuovo livello di maturità, competenza e saggezza accettando i lati disonesti, romantici, faziosi e avventurosi della sua natura e applicando il suo ingegno e il buon senso.
La storia raggiunge il suo apice nella Battaglia dei Cinque Eserciti, dove riemergono molti dei personaggi e delle creature dei precedenti capitoli per entrare in conflitto.

La crescita personale e le forme di eroismo sono temi centrali della storia, insieme a motivi di guerra.
Questi temi hanno portato i critici a considerare le esperienze personali di Tolkien durante la prima guerra mondiale come strumenti per modellare la storia.

Le conoscenze accademiche dell'autore sulla filologia germanica e l'interesse per la mitologia e le fiabe sono spesso considerate come influenze.

L'editore è stato incoraggiato dal successo critico e finanziario del libro e, quindi, ha richiesto un sequel, "Il Signore degli anelli".
Mentre il lavoro di Tolkien progrediva sul successore "Il Signore degli Anelli", ne fece una sistemazione retrospettiva in "Lo Hobbit".
Questi pochi ma significativi cambiamenti sono stati integrati nella seconda edizione.

(da wikipedia)




I suoi libri su