• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Riccardo Rontini

  •  

    Riccardo Rontini
    Laureato in "Industria Design"

    I suoi libri



    Sin da piccolo, Riccardo Rontini dimostra interesse per le materie artistiche e creative che, presto, lo porteranno a frequentare il liceo artistico dove si diplomerà in "Architettura e Arredo" e, successivamente, nel 2012, a laurearsi presso l'Istituto europeo di desing di Milano in "Industrial Design".
    Lo schizzo a mano e il progetto sono la sua reale motivazione nel comprendere il significato di ciò che ci sta attorno e ribaltarlo sotto forma più comprensiva e intuitiva. La sua capacità grafica e progettuale sono in linea con la sua visione del sistema sociale; anto, questi aspetti percorrono intrecciandosi il medesimo sentiero per raggiungere un’unica metà capace di fonderne i concetti.




    fonte: www.ravennatoday.it
    Castel Bolognese, la giunta incontra il giovane artista Riccardo Rontini.

    Giovani artisti castellani crescono. Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi e la giunta hanno incontrato in municipio l'artista calamitando castellano Riccardo Rontini (classe 1989), reduce dal clamoroso successo al Festival internazionale del fumetto "Comics & Games", che si è tenuto a Lucca nei giorni scorsi calamitando 400.000 presenze in quattro giorni.

    Il fumetto "Elohim", creato da Rontini, ha ottenuto un grande riconoscimento di vendite e di critica.

    Il tema del fumetto tratta la rilettura di testi sacri di Mauro Biglino, saggista e traduttore, cultore di storia delle religioni.
    Riccardo Rontini, designer, ha collaborato a Milano con importanti aziende del settore e spazia con la sua creatività in varie discipline artistiche.

    Il grande successo al Festival di Lucca rappresenta una rampa di lancio rilevante e significativa. «I riscontri ottenuti e la stima da parte della gente - ha detto Rontini durante l'incontro in comune - mi hanno commosso e ripagato delle tanti notti insonni trascorse a disegnare. Il progetto del fumetto "Elohim" prosegue con sempre maggiore convinzione».

    Il sindaco Meluzzi e gli assessori si sono complimentati con il concittadino Rontini, invitandolo a esporre i suoi fumetti, non appena sarà possibile, nella sua città.

    Vai alla pagina dei suoi fumetti!





    I suoi libri su