• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Raffaele Cavaliere

  •    

    Raffaele Cavaliere
    Psicologo - Psicoterapeuta
    Specializzato in Costellazioni famigliari

    I suoi libri

    Il Dr. Raffaele Cavaliere, Psicologo - Psicoterapeuta, dal 1985 esercita la libera professione a Ladispoli (Roma).
    La sua attività professionale si articola su tre livelli: il lavoro clinico, l'insegnamento e la formazione di adulti, la collaborazione con organizzazioni di vario genere.

    Attualmente e' il responsabile del settore: Psicoterapie Sistemiche e Psicosomatica e nominato professore in data 01.10.2014 della IURS (Scuola Superiore Santa Rita di studi Universitari e di Ricerca - Anagrafe Nazionale delle Ricerche con Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nr. 59939YRS).

    La sua fama internazionale l'ha conquistata relazionando in convegni in Italia ed all'esterno, tenendo conferenze e seminari, pubblicando numerosi articoli scientifici, sociali e politici, nonché di cultura generale.

    Attualmente collabora con due riviste di tiratura nazionale: Lux Terrae e Il Giornale dei Misteri.

    Inoltre, ha pubblicato in Italia otto libri editi da Città Nuova Ed. (nr.3), Ed. San Paolo (nr.1), Freebook-EDUP (nr.3), Ed. Le Mediterranee e dalla Hermes Ed., di cui tre editi anche all'estero, ovvero i suoi libri sono presenti in sei paesi del mondo ed inoltre quattro di essi hanno ricevuto premi internazionali.

    Un premio internazionale ricevuto nel 2012, commissione presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Domenico SORRENTINO -Arcivescovo di ASSISI-, citiamo i motivi dell'assegnazione del premio "Giovanni Paolo II", e leggiamo:
    "Illustre Scrittore Dott. Raffaele Cavaliere. conferimento Premio Internazionale Giovanni Paolo II°, ottava edizione - 2012.per aver nella Sua azione professionale tutelato e promosso la SACRALITA' della VITA in armonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla Dottrina sociale della Chiesa Cattolica".

    Durante la presentazione del libro:" Manuale esoterico di C.f." svoltasi il 6.12.14 nell'Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, P.zza G. Falcone 1 a Ladispoli, il Sindaco dr Crescenzo Paliotta ha conferito allo scrivente una targa di riconoscimento con la seguente dicitura: "Comune di Ladispoli - Dott. Raffaele Cavaliere - Psicoterapeuta e Scrittore - In riconoscimento del suo contributo per la notorietà della Città di Ladispoli a livello internazionale".

    In qualità di Presidente p.t. di Governo Locale Europa Mediterranea - Unità Locale di Ladispoli, dell'Ass. Culturale in Cammino ONLUS e del Circolo Buon Governo Ladispoli ha organizzato decine di eventi di grande respiro in cui ha trattato i temi d'attualità socio-politici e dell'esistenza umana con una visione olistica; da sempre si impegna come volontario nei settori della cultura e del sociale.

    I libri del Dr. Cavaliere:







     

    "Iniziazione alle Costellazioni Familiari"
    "Manuale esoterico di costellazioni familiari". Metodo e principi rivelati
    "Perdonare. Istruzioni per l'uso"
    "Amore è... Considerazioni psico-sociali sul motore della vita"
    "La Consapevolezza dell'Essere", Ovvero in cammino con l'Io Sono
    "Autoanalisi"





    I suoi libri su