• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Meditazioni di Virginia Satir" di John Banmen, Virginia Satir


Altri libri di Virginia Satir


 

"MEDITAZIONI DI VIRGINIA SATIR"
Pace dentro di Me, pace con Te,
pace nel Mondo


Autori:
John Banmen
Virginia Satir

14,25 invece di 15,00 euro


Virginia Satir (1916-1988) è stata una pioniera nel campo della terapia familiare e ha sviluppato strategie uniche per migliorare le comunicazioni e le relazioni umane.

La sua comprensione, disponibilità d’animo e capacità le hanno procurato un rispetto a livello mondiale.

Questa raccolta postuma conduce il lettore ai limiti estremi delle idee di Virginia riguardo le complesse interazioni tra mente, corpo, emozioni e spirito.

Il libro si apre con un breve saggio di Virginia su come lei abbia sviluppato e utilizzato le meditazioni per approfondire l’impatto delle sue tecniche cliniche.

Premesso che il corpo è un tempio magnifico che ospita la nostra essenza umana, o spirito, Virginia ha poi esplorato le profonde interrelazioni tra corpo e spirito in una serie di toccanti temi che illuminano e guidano.

Un concetto che lega queste meditazioni è che possiamo sempre darci consapevoli messaggi d’amore, valore e stima in quanto esseri unici.

Le affermazioni della Satir, tanto quanto le sue idee provocatorie, si presentano in una serie di brevi e comprensibilissimi brani che possono essere letti in solitudine o all’interno di gruppi.

Allegato al libro, un CD con alcune meditazioni lette da Barbara Ghezzi.




Altri libri su