• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

""


Altri libri di Salvatore Ricca Rosellini

 
 

"FEGATO SANO"
Il segreto per una vita in ottima salute

Autore Salvatore Ricca Rosellini

15,20 invece di 16,00 euro


Le malattie del fegato, come la steatosi, l’epatite cronica e la cirrosi, sono molto diffuse e l’attuale stile di vita non è di certo d’aiuto, anzi.
È quindi importante che ciascuno impari a conoscere e proteggere un organo tanto essenziale.

Un ruolo chiave è sicuramente svolto dall’alimentazione: ci sono cibi da evitare e altri invece da valorizzare; inoltre alcuni alimenti, vitamine, minerali, erbe o bevande sono fondamentali per il benessere del fegato e quindi dell’intero organismo.

Il fegato è organo importante quanto trascurato.

Esso è la pietra angolare della salute del corpo e, nonostante questo, spesso e vittima di attacchi a cui non segue adeguata risposta.
Consumo di farmaci, tensione e stress, alimentazione scorretta: questo ed altro fa male al fegato, e le conseguenze sono globali.

Per evitare ciò, può essere d'aiuto "Fegato Sano", scritto da Salvatore Rosellini ed edito da L'Età dell'Acquario.

Il dottor Rossellini è epatologo dell'Ospedale di Forlì e specialista in Gastroenterologia, in Medicina interna e in Geriatria.
Inoltre, è Fondatore e presidente dell'Associazione forlivese per le malattie del fegato, è presidente della Liver-Pool Onlus, la Federazione nazionale delle associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato.
Nel suo curriculum figurano anche esperienze nei Paesi in via di sviluppo, come l'Algeria Sahariana, dove ha collaborato a progetti tesi a contrastare la diffusione delle epatiti virali.

Nell'opera, il medico offre così una serie di consigli, sia per prevenire che per curare problemi.

Il primo passo è una corretta alimentazione: ci sono cibi da evitare, altri da scegliere ed altri ancora da cercare.
Prodotti come vitamine, erbe o alcuni vegetali possono infatti agire da farmaci naturali.

Tuttavia, a volte questo non basta e bisogna passare alle terapie mediche vere e proprie.
Anche in questo caso, il testo offre una panoramica delle opzioni possibili, andando dai rimedi più tradizionali e fisici a quelli più innovativi basati sull'azione anche mentale.



I suoi libri su