• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Jennifer Day
  •  

    Jennifer Day ha venticinque anni di esperienza nel campo delle arti creative applicate ai bambini e agli adolescenti.

    I suoi libri

    Tratto e tradotto da www.jenniferdaybooks.com

    Nata, cresciuta e istruita in Europa, Jennifer Day ha trascorso più di quindici anni nelle arti dello spettacolo, come regista, coreografa e insegnante di danza.
    A metà degli anni Ottanta sceglie di cambiare direzione e intraprende gli studi in Counseling & Stress Management, a Londra (Inghilterra) e successivamente in California e Hawaii.
    Specializzata in consulenza centrata sulla persona, ha trascorso 9 anni di ulteriori studi approfonditi su approcci alternativi alla gestione dello stress.

    Membro della British Holistic Medical Association e del British Holistic Education Network, ha co-fondato e diretto VIA, una società di consulenza sulla gestione dello stress, e ha co-progettato e diretto un programma di alfabetizzazione emotiva che è stato implementato in 12 scuole pubbliche nel Regno Unito.

    Jennifer Day ha scritto il suo primo libro "Creative Visualization with Children: A Practical Guide" nel 1994, (Element Books), fino ad oggi disponibile in nove lingue straniere. Il suo secondo libro, "Children Believe Everything You Say" (1997, Element Books), una guida per costruire l'autostima nei bambini nel contesto della famiglia, ed è ora disponibile anche in spagnolo, italiano, francese, tedesco e giapponese.

    Membro di The Authors Guild, Jennifer ha scritto innumerevoli articoli, curato diversi libri tra cui Awaken the Genius in Your Child, ed è autrice di "When All The World’s Asleep" (Element Children’s Books 1998). Il suo libro "Being What You Want to See" è stato commissionato dalla Shinnyo-En Foundation, (San Francisco 2008), e il suo ultimo libro "Intuitive Parenting" è pubblicato da Robinson (Londra, 2019).

    Jennifer ha impartito innumerevoli corsi di formazione a società, organizzazioni, scuole, genitori e individui sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.
    È stata affiliata a diverse iniziative di ricerca che esaminano il potere delle emozioni nel comportamento, nell'apprendimento e nella leadership aziendale e continua a progettare e facilitare corsi di formazione, coaching e consulenze in AEM su entrambe le sponde dell'Atlantico.
    Continua anche a scrivere libri, articoli, blog e newsletter sull'argomento, sia per adulti che per bambini, e gestisce la sua pratica di coaching internazionale Applied Emotional Mastery, da Londra, Regno Unito.

    Può essere contattata tramite il suo sito web: www.AppliedEmotionalMastery.com

    Il suo libro selezionato:

    "I bambini prendono tutto alla lettera" (Children believe everything you say. Creating self-esteem with children).





    Altri libri su