• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Benvenuti "Nel Castello di Carta"! ^

Il sito da sfogliare come un libro...

Perle di Saggezza - Citazioni




Spiritualità, Energie sottili

"Un maestro di medicina mi disse:
«Non cercare di seguirmi, di contemplarmi, non inchinarti davanti a me. Questo è il tuo sentiero e cammini su di esso per scoprire la tua verità e acquisire potere con la tua medicina. Solo tu puoi trovarla e divenire libero e responsabile»."

Kenneth Meadows



Gli autori - I Libri       Approfondimenti       Curiosità     



 
"La voce del mondo degli spiriti è unanime nel parlare della vita come di un'esperienza d'apprendimento, e non soltanto della vita qui sulla terra, ma anche di quella che continua dopo la morte."

Rosemary Altea
 
"Ogni pensiero che abbiate mai pensato, ogni paura che abbiate mai provato, ogni desiderio che abbiate mai avuto, ogni tradimento, ogni sentimento, ogni gioia, ogni momento in cui fate esperienza, è l'emozione che lascia la sua impronta sul DNA. È l'emozione che cambia la doppia elica del DNA. E come fa a cambiarla? La imprime."

J.Z. Knight, canalizzatrice di Ramtha
"La percezione della bellezza è una specie di barometro che indica a ognuno di noi quanto siamo effettivamente vicini ad avvertire l’energia. Tutto diventa molto chiaro perché dopo aver preso coscienza dell’energia ci si accorge che è sulla stessa linea d’onda della bellezza."

James Redfield
 
"... Voi siete i guerrieri della luce.
È il vostro scopo mentre siete qui, e non è per caso che avete scelto di essere qui (o di leggere questo adesso).
Giovani, ascoltate: non è per caso che anche voi siete qui ... perché io parlo direttamente a voi.
Anche se potete non ricordare (o capire) tutto quello che si dirà questa sera, ci sarà un "risveglio" quando tutto questo ritornerà, perché voi sarete qui (sulla Terra) in tempi speciali (nei prossimi cambiamenti planetari).
Non è fortuito per nessuno di voi. Voi conoscete me ed io conosco voi..."


Lee Carroll

L’animale ha un’anima. E’ davvero ora che l’uomo non ne dubiti più. È Anima pienamente quanto tutte le altre di cui gli umani ammettono l’esistenza, nell’insieme della Creazione. Proprio come Voi, è parte del corpo della Divinità che incessantemente sperimenta l’infinità delle vie di Coscienza e impara a espandersi in essa."Tutte le esperienze che viviamo sono iniziazioni che la nostra anima attira a noi per poter crescere. Più lottiamo contro ciò che la vita ci propone, più nutriamo le nostre forme pensiero, più ci indeboliamo. Quando la nostra anima chiede una iniziazione, nulla può fermarla: ma perché questo accada, c'é un passaggio di cui non possiamo fare a meno, quello di morire a ciò che crediamo di essere."
Anne Merois-Givaudan
 
"Un guerriero non ha bisogno di una storia personale. Un giorno scopre che non gli è più necessaria, e la abbandona."

"Usa la tua determinazione silenziosa, senza alcun pensiero, per convincerti di aver raggiunto il tuo corpo energetico e di essere un sognatore."

"Un uomo si avvia verso il sapere come se andasse in guerra, con attenzione, timore, rispetto e assoluta sicurezza.
Andare verso il sapere o andare in guerra in condizioni diverse da questa è un errore, e chiunque lo commetta se ne pentirà per il resto della vita."


Carlos Castaneda

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse."

"La vera questione non è se esiste la vita dopo la morte. La vera domanda è se sei vivo prima morte."


Osho
 
"Ciascuno di noi è nato con la luce dentro di sé, la luce dell'anima. Se decidiamo di riconoscerla e di alimentarla, allora, alla nostra morte, andremo verso quella luce, ne saremo accolti."

Rosemary Altea
 
"Nella cultura degli Indiani d'America il termine medicina non si limita alla guarigione fisica del corpo come in occidente, ma indica invece il potere che si ottiene dalla conoscenza dei segreti dell'universo, compresi quelli riguardanti la salute spirituale.
Così il termine sciamano è utilizzato solo dagli occidentali, mentre i loro uomini sacri sono detti "uomini di medicina" perché mediatori con il divino, fonte della conoscenza.
Attraverso la conoscenza l'uomo ottiene la propria integrità, che porta giovamento sia all'anima che al corpo.
La ruota di medicina è un cerchio con una croce al centro ed è un simbolo che richiama la natura dell'uomo, dell'universo e del Grande Spirito.
Il simbolo non è che una semplificazione, esso serve a far comprendere come non sia possibile descrivere qualcosa di incommensurabile come il divino, ma al tempo stesso aiuta ad avvicinarsi a esso.
La ruota di medicina è lo specchio dell'unione tra uomo e universo, è il riflesso del divino, è il mezzo per comprendere le leggi cosmiche e morali."

Kenneth Meadows
"L'animale manifesta il dolore allo stesso modo dell'uomo. È in questa occasione che possiamo notare la somiglianza di questi due esseri, in questi momenti tragici in cui l'orgoglio del secondo è annientato."

Jean Prieur

"Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni."

"Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!"


Paulo Coelho da "L'alchimista"
 
"Non esiste fede incrollabile se non quella che può guardare la ragione faccia a faccia in tutte le epoche dell'Umanità..."

Allan Kardec
 
"Questa strada ha un cuore? Le strade sono tutte uguali: non portano da nessuna parte.
Alcune attraversano la boscaglia e altre vi si addentrano.
Posso dire di aver percorso strade molto lunghe nella mia vita, ma non sono mai arrivato da nessuna parte.
Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore.
Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza.
Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato."


Carlos Castaneda
 
"Tutto il sentimento che eleva l'uomo al di sopra della natura animale, annuncia il predominio dello spirito sulla materia e la perfezione."

Allan Kardec

"Lascia che tutti coloro i quali hanno orecchie per intendere, ascoltino. Perché Io ti dico questo: al momento della crisi in tutti i rapporti umani esiste un'unica domanda: Che cosa farebbe adesso l'amore? Nessun'altra domanda è degna di rilievo, nessun'altra domanda ha significato, nessun'altra domanda ha qualche importanza per la tua anima."

Neale Donald Walsch

"Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L'istante magico, quel momento in cui un "sì" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico a domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali.
Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli."

Paulo Coelho da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto", 1996
 
"La paura è una cosa indefinibile, un'emozione ingannevole e insidiosa che può causare distruzione e devastazione, se le si permette di crescere."

Rosemary Altea
 
"Ogni volta che guardate un bambino quando fa il suo primo respiro, vi toglie il fiato e quell'amore incredibile si riversa nel bambino, e il bambino non lo dimenticherà mai.
C'è l'amore di un animale e quello che l'animale contraccambia, c'è il legame che intercorre fra voi e quella creatura con una splendida anima che è così pura e senza un fine preordinato, non importa se è un topo o un elefante: l'Amore è l'Amore e tutti lo conoscono e lo sentono ed è comune in natura.
Lo Sapevate? Se siete un abbraccia-alberi, li avete sentiti contraccambiare il vostro abbraccio?
La natura lo fa e quelli che sono coinvolti dalla natura e vogliono semplicemente distendersi sull'erba lo sanno. Quelli che vogliono arare la terra con le proprie mani e piantare cose e sentire la terra sotto le unghie, lo sanno! che l'amore è universale e quindi c'è quella cosa tra Umani, tra fratelli, tra amici e compagni.
Ha così tante varianti, potreste dire, e tutte quante, nella loro forma appropriata, sono pure. E poi c'è quello grande: l'Amore di Dio."

Kryon canalizzato da Lee Carroll, canalizzazione Boston. 11 marzo 2017
Tradotto da Laura Turbinati, revisione di Leonardo Luca ,www.entourage-di-kryon.it
 
"Etimlogicamente la parola "vibrazione" viene da "verbum", che vuol dire "parola" ma anche "vibrazione sonora.
Quindi noi dobbiamo cominciare a capire che tutto vibra, che la vibrazione è informazione; che l'informazione è anche immagine ed è anche creazione."


Giorgio Cerquetti
 
"La paura è solo un'illusione.
Finché non ti alzi e diventi padrone del tuo essere e diventi più grande della paura, ne resterai schiavo per tutta la vita.
Non importa dove vai o con chi sei, essa sarà sempre con te. Per vincere la tua paura devi affrontarla, perché non c'è luogo dove nasconderla..."


J.Z. Knight, canalizzatrice di Ramtha

"Dite la vostra verità, con gentilezza, ma senza reticenze e riserve. Vivete la vostra verità, con dolcezza, ma in maniera totale e coerente. Cambiate la verità con disinvoltura e in fretta quando la vostra esperienza vi porta nuove chiarezze."

Neale Donald Walsch
 
"Lo Spiritismo è simultaneamente scienza d'osservazione e dottrina filosofica. Come scienza pratica, consiste nelle relazioni che si possono stabilire cogli Spiriti, come filosofia comprende tutte le conseguenze morali che emanano da queste relazioni.."

Allan Kardec

"Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice."

"Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi."

Paulo Coelho da "Le cose che ho imparato nella vita"
"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara."

"Quando perdi, non perdere la lezione."


Dalai Lama

"Non molto tempo fa vivevi la vita come se non avesse scopo. Adesso sai che non ha alcuno scopo, tranne quello che tu le attribuisci. Questo è un buonissimo segno. Non molto tempo fa supplicavi l'universo perché ti fornisse la Verità. Adesso comunichi all'universo la tua verità. E questo è un ottimo segno. Non molto tempo fa cercavi di essere ricco e famoso. Adesso cerchi di essere semplicemente e meravigliosamente Te Stesso. E non moltissimo tempo fa avevi paura di Me. Adesso Mi ami, abbastanza per definirMi tuo pari. Tutti questi sono segni davvero buoni, buonissimi."
Neale Donald Walsch
 
"Riconoscete Dio in voi.
Perché ognuno ha creato in sè le proprie limitazioni, i propri desideri, le proprie malattie, la propria ricchezza e la propria povertà, la propria gioia e le proprie sofferenze."


J.Z. Knight, canalizzatrice di Ramtha
 
"Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei."

"Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo."

"Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace."


Paulo Coelho
Tutte le esperienze che viviamo sono iniziazioni che la nostra anima attira a noi per poter crescere.
Più lottiamo contro quello che la vita ci propone, più nutriamo le nostre forme pensiero, più ci indeboliamo.
Quando la nostra anima chiede un'iniziazione, nulla può fermarla: ma perché questo accada, c'è un passaggio di cui non possiamo fare a meno, quello di morire rispetto a ciò che crediamo di essere."


Anne Merois-Givaudan
"Dobbiamo partire dal presupposto che ogni avvenimento abbia un significato e contenga un messaggio che si riferisce in qualche modo alle nostre questioni, soprattutto a quelli che definiamo come fatti negativi. La percezione della bellezza è una specie di barometro che indica a ognuno di noi quanto siamo effettivamente vicini ad avvertire l’energia. Tutto diventa molto chiaro perché dopo aver preso coscienza dell’energia ci si accorge che è sulla stessa linea d’onda della bellezza. “L’universo può fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, se solo sappiamo aprirci."

James Redfield
 
"Chi non sa già, non può incontrare la tradizione.
"Incontrare la tradizione prova che tutto è lì, che tutto è già pronto."


Eric Baret
"Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio."

Dalai Lama
 
"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!"

"Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare."


Paulo Coelho (Le cose che ho imparato nella vita)
"Se aiuti gli altri, verrai aiutato.
Forse domani, forse tra un centinaio d'anni, ma verrai aiutato.
La natura deve pagare il debito.
È una legge matematica e tutta la vita è matematica."


Georges Ivanovic Gurdjieff
"Quando giudicate qualcuno guardatevi allo specchio.
È facile proporsi di non giudicare ma, come ormai saprete benissimo, farlo è impossibile.
È meglio essere consapevoli del proprio giudizio, sapere che è una parte di noi che abbiamo represso e che vive nella nostra ombra.
Osservate il giudizio e domandatevi che cosa dovete accettare in voi stessi."


Roy Martina, "La Formula per la Vita"

"Accetta te stesso così come sei. E questa è la cosa più difficile al mondo, perché va contro la tua formazione, istruzione, cultura. Fin dall'inizio ti è stato detto come dovresti essere. Nessuno ti ha mai detto che vai bene così come sei."

Osho
"Invece di sacrificare gli animali, lasciateli liberi. Lasciateli cercare l'erba, l'acqua e la carezza del vento.
Gli animali che uccidete vi hanno dato il tributo del loro latte e della loro lana.
Hanno posto la fiducia fra le vostre mani che ora li sgozzano."


Jean Prieur




Altri libri su