• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

"Viviamo in un tempo in cui la figura maschile è particolarmente defilata e spesso inconsistente.
Questa condizione comporta una difficile integrazione dell'identità nei nostri ragazzi che vagano alla ricerca di loro stessi spesso in modo confuso e ridondante.
Cercano e non trovano.
“Se gli uomini potessero scegliere ogni cosa da soli, per prima cosa vorrei il ritorno del padre”, afferma Telemaco. L’attesa di Telemaco sembra infinita, ma è l’attesa di un padre che manca, che è partito ma che deve tornare e un giorno tornerà."


I suoi libri

Giorgio Carnevale nasce a Venezia in settembre del 1962, ma già all'età di cinque anni la sua famiglia si trasferisce a Roma.

Contestualmente al lavoro di insegnante, coltiva la passione per la Psicologia, si iscrive alla facoltà di Psicologia di Roma "La Sapienza", si laurea in Psicologia Clinica e successivamente entra nell'Associazione Italiana di Analisi Mentale dove ha svolto e svolge attività di ricerca e formazione.

Insieme a un gruppo di ricerca universitario, presso la cattedra di Psicoterapia del Prof. Solano, ha svolto una ricerca sulle connessioni tra linguaggio ed emozioni.

E' membro dell'European Association for Psychotherapy (E.A.P.) e iscritto al registro europeo degli psicoterapeuti (European Register of Psychoterapists E.R.P.).

Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato:





 

"Donne tra i due secoli",
"La solitudine delle regole", edizione DrawUp,
"Ilcinquantaduepercento, i vissuti della sessualità maschile", ed. Psiconline,
"Mio Padre", Segmenti Editore,

fonti: sito ufficiale www.giorgiocarnevale.eu



I suoi libri su