• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Stefano Ciccone
  •  

    Stefano Ciccone,
    fondatore di "Maschile Plurale"

    I suoi libri

    Stefano Ciccone (Roma, 7 Febbraio, 1964) coordina il Parco Scientifico dell'Università di Roma Tor Vergata ed è fondatore dell'associazione e rete nazionale Maschile Plurale, che riunisce gruppi di uomini interessati a pensare sulla propria identità e sui modelli maschili.

    E' stato promotore della manifestazione nazionale di uomini contro la violenza alle donne tenutasi a Roma il 21 novembre 2009 a piazza Farnese a Roma.

    Oltre a diversi articoli sulle tematiche dell'innovazione e delle relazioni tra i generi, è autore di "Essere Maschi. Tra potere e libertà", in cui analizza le trasformazioni in corso nel maschile e riflette su temi finora considerati femminili come violenza sessuale, genere, relazioni coi figli, lavoro di cura, prostituzione ed esperienza del corpo.

    E' stato responsabile romano giovani del PdUP fino al 1984, membro del direttivo regionale della Federazione Lavoratori della conoscenza CGIL Lazio, membro della segreteria romana della FGCI dal 1985 al 1990, membro del Comitato Federale del Pci dal 1986 al 1990, membro della segreteria Romana di Rifondazione fino al 1991, coordinatore romano del movimento dei Comunisti Unitari.

    Membro della segreteria nazionale dell'Associazione per la Pace dal 1984 al 1988.

    Qui non facciamo politica ma diffusione di idee nuove sul maschile e solidarietà tra uomini che lavorano in un mondo ancora troppo poco propenso ad attingere al meglio delle forze maschili e femminili. Se sono buone idee, ben vengano e poco importa da dove arrivano!

    Fonti: Sito ufficiale di Ciccone



    I suoi libri su