• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


"Animali del sogno" di James Hillman


Altri libri di James Hillman


 

"ANIMALI DEL SOGNO"

Autore James Hillman

11,50 euro

LIBRO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE


Perché gli animali vengono a noi nei sogni, perché sono tanto presenti nelle fantasie e nelle creazioni artistiche degli umani?

Il nuovo libro di James Hillman si propone appunto di rispondere a questa domanda, scandagliando i sogni, i miti, la letteratura, e presentando in una nuova luce i rapporti tra noi e gli animali - dagli insetti che abitano le nostre case e insidiano la nostra pelle fino all'elefante del "Giardino dell'Eden" di Hemingway.

Né macchine né organismi affidati alle nostre mani, né simboli né allegorie ma esseri reali, gli animali che attraversano i nostri sogni ci invitano a formulare il progetto di una nuova ecologia psichica, lontana da ogni compiacimento e da ogni concessione caritatevole.

Contro lo sterminio in atto da due secoli - un autentico deicidio - l'uomo dovrà darsi come compito la ricostruzione dell'Arca, dentro e fuori di sé, riconoscendo nell'animale una creatura autonoma, un essere dotato di quella finalità senza scopo che è la cifra della bellezza.



Altri libri su