• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Richard Bandler
  •  

    ... ""

    I suoi libri

    Richard Wayne Bandler (nato il 24 febbraio 1950) è un autore e formatore americano nel campo dell'auto-aiuto.
    È meglio conosciuto come il co-creatore (con John Grinder) della pseudoscienza Programmazione neurolinguistica (PNL), una metodologia per comprendere e modificare i modelli di comportamento umano. Ha anche sviluppato altri sistemi denominati Design Human Engineering (DHE) e Neuro Hypnotic Repatterning (NHR).

    Bandler è nato a Teaneck, nel New Jersey, dove ha trascorso i primi cinque anni della sua vita prima di trasferirsi in California e in vari altri luoghi dove i suoi genitori si sono spostati. Dopo che i suoi genitori si separarono, si trasferì con sua madre e rimase principalmente a San Francisco e dintorni.
    Bandler ha conseguito una laurea in filosofia e psicologia presso l'Università della California, Santa Cruz, nel 1973, e un master in psicologia presso il Lone Mountain College di San Francisco nel 1975.

    Bandler aiutò Robert Spitzer a modificare The Gestalt Approach (1973) basato su un manoscritto del terapeuta della Gestalt Fritz Perls (morto nel 1970).
    Ha anche aiutato a controllare le trascrizioni per "Eye Witness to Therapy" (1973).
    Nel medesimo periodo incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia.
    Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder all'Università di Santa Cruz con il quale in seguito decise di lavorare insieme pubblicando le ricerche comuni.




    Altri libri su