La Pittura al Femminile



Queste pagine sono dedicate alle Donne che hanno prodotto Arte in vari settori, e che hanno apportato con la loro creatività bellezza, delicatezza, passione, amore in questo Pianeta, ancora troppo gestito da una mentalità esclusivamente razionale e di parte.
Nelle antiche società la Dea Madre era considerata la vera Forza Creatrice e la spiritualità della comunità era affidata alle donne anziane, portatrici e depositarie di antichi saperi e preziose saggezze umane e "divine".
In queste società non vi era discriminazione, non un sesso che prevaleva sull'altro, ma una uguale importanza delle persone, con la massima valorizzazione delle singole peculiarità e doti migliori.
Poi, qualcosa cambiò, una "invasione" aliena alla duplice natura femminile/maschile dell'umanità ha preso il sopravvento, relegando sempre più nell'oblio la parte femminile e mutilando, quindi, l'Umanità stessa di una forza "creativa" e "potente" insita in tutti gli individui, uomini e donne!
Allora ...
Spazio alla Creatività femminile, non per contrapposizione, ma come contributo al recupero per Tutti di un'energia che è propriamente "Umana"!!!

 
 


 


 


 


 


 


 




 

ALTRI PROFILI IN PREPARAZIONE