BIOGRAFIA di
SVAGITO R. LIEBERMEISTER


 

"La terapia con esito positivo una cosa del passato, psicologicamente e fisicamente.
Si ripristina la capacità di una persona di essere più nel presente e disponibile ad andare avanti nella vita.
Dopo aver elaborato e integrato in modo efficace una storia dolorosa, una persona sviluppa la forza che non avrebbe altrimenti possedere. Ora un vero e proprio 'sì' alla vita è possibile."

 


Svagito, laureato in psicologia e psicoterapia all'uiniversità di Monaco (Germania), da più di 10 anni conduce training per la formazione di terapisti Neo-Reichiani (Pulsation e Respiro), Lavoro profondo sui tessuti (riequilibrio), Counseling e Lavoro sull'energia (Star Sapphire e Massaggio Psichico).
Attualmente sta conducendo i Training di Pulsation e Massaggio Psichico, nonché vari corsi di Costellazioni Familiari, Counseling e Star Sapphire Presso la Osho Multiversity di Pune in India e in altre località in giro per il mondo.
Ha studiato le costellazioni familiari con Bert Hellinger e li ripropone ora in una chiave che comprende la meditazione.
L'idea fondamentale è che qualunque terapia è un aiuto per rilassare la mente e muovere un altro passo, più in profondità, nella meditazione.

I suoi libri in Italia:
Le Radici dell'Amore
Svagito Liebermeister ci mostra come nessun essere umano possa condurre la propria esistenza completamente a sé.
Ognuno è connesso agli altri, soprattutto alla famiglia e agli antenati.
In questo libro sono svelate le leggi che guidano il nostro comportamento all'interno delle relazioni familiari e individua cosa provoca sofferenza e cosa può consentirci di liberarcene; in altri termini, spiega come possiamo trasformare l'amore cieco in una forma di amore più consapevole.
Le intuizioni originali di Hellinger vengono integrate dall'esperienza personale dell'autore e inserite in un contesto piu' ampio che la meditazione e la crescita personale.
Una guida pratica, ma anche e soprattutto uno strumento per scoprire la propria autenticità e la propria natura individuale.
Lettura indicata sia per chi si avvicina per la prima volta ai concetti delle Costellazioni Familiari, sia per chi desidera utilizzare questo approccio nel proprio lavoro con gli altri.
In questo libro vengono esaminate le radici dell'amore nell'ambito della famiglia, della relazione tra genitori e figli e di quella tra uomo e donna.
Una sintesi chiara e di facile lettura dei concetti basilari e degli ultimi sviluppi del lavoro delle Costellazioni Familiari cosi' come sono stati elaborati dal loro ideatore, Bert Hellinger, il lavoro include anche un'ampia casistica e una serie di esempi pratici tratti dalla vita quotidiana.

Lo Zen e l'Arte di Fare Terapia
L'autore, presentando un modo di fare terapia radicato nella meditazione, esamina i principi basilari di un approccio spirituale alla terapia, che prescinde del metodo o della tecnica adottata e mette in luce gli aspetti essenziali di come awiene la crescita e la trasformazione personale.
La prima parte del volume descrive il funzionamento della mente umana, soprattutto in rapporto alla natura del desiderio e alle dinamiche sappia sostenere anche il processo di crescita del paziente nutrendo il suo essere.
A tal fine, la seduta viene analizzata e scomposta nelle sue fasi fondamentali.
Nella terza e ultima parte del libro vengono presentati e messi a confronto tre modelli terapeutici diversi, Pulsation, Energywork e Costellazioni Familiari, con l'intento di mostrare come una stessa tematica possa essere vista da differenti angolazioni.  
Fonti: www.family-constellation.net

 
   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARCI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI