• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Silvia C. Turrin
  •  

    Silvia C. Turrin



    Silvia C. Turrin, dopo una laurea in Scienze Politiche e un Master in "Storia Didattica e Comunicazione" si avvicina al giornalismo. È iscritta all'albo dei giornalisti della Lombardia dal 2007.
    Ha collaborato con varie riviste di musica (tra cui Amadeus; World Music Magazine; Il Giornale della Musica; Etnica; Jazz Magazine) e con vari portali, tra cui il sito Sapere.it edito dalla De Agostini Editore.

    Per lavoro e per passione si interessa di Ecologia Consapevole, Modelli di vita alternativi, Alimentazione Naturale.
    Sta inoltre approfondendo temi legati alle filosofie orientali e a nuovi approcci teorico-pratici volti all'evoluzione psico-fisica dell'Essere.

    Parallelamente, prosegue con profondo interesse la sua conoscenza del variegato continente africano.
    Scrive per diverse testate, tra cui Focus on Africa.
    Si occupa anche di editing, web content e realizzazione di comunicati stampa.

    Ha all'attivo tre libri, uno incentrato sulla musica e musicoterapia dal titolo "Viaggi nei suoni che curano" (Edizioni Atti Poetici, 2013) con una Prefazione del musicoterapeuta e musicista torinese Alberto Ezzu; gli altri due libri riguardano aspetti socio-politici legati al continente africano: "Nyerere, il maestro" (EMI, Bologna, 2012), con una Prefazione del giornalista e politico italo-congolese Jean Leonard Touadi; "Il movimento della Consapevolezza Nera in Sudafrica. Dalle origini al lascito di Stephen Biko" (edizioni Erga, Genova, 2011).
    Il suo profondo interesse verso l'Oriente l'ha portata a indagare discipline quali reiki, ayurveda, yoga e meditazione.
    È Istruttrice di Mindfulness secondo la tradizione Buddhista Theravada, con orientamento simbolo-immaginale (Diploma conseguito frequentando la Scuola di Nonterapia).

    Ha inoltre conseguito gli Attestati di 1° e 2° livello di Reiki con il maestro Lothar Güntert autore di vari libri tra cui "Reiki Guarigione Spirituale"; e l'Attestato di 1° livello di Massaggio ayurvedico secondo la tradizione dei monaci erranti indiani (corso con Alida Dal Degan).

    Ha creato il blog (a project in progress) "Provenza da scoprire".
    Con Selene Calloni Williams ha scritto il libro "Mindfulness Immaginale".





    N.B. - La Mindfulness - termine che designa lo stato di pienezza raggiunto attraverso la meditazione - è un potente strumento per lo sviluppo e la realizzazione del potenziale umano.
    Il suo scopo, certamente unico, é di condurre il partecipante alla capacità di sviluppare una comprensione trasformativa dell'esperienza, rendendo il suo cervello più creativo e dinamico, inoltre é l'occasione per apprendere che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante.
    Momenti di lucida visione e chiarezza intuitiva, sviluppabili attraverso la meditazione, corrispondono a una sorta di 'riavvio' (re-boot) del cervello che scioglie pattern mentali abituali e cristallizzati e ne ricostruisce altri più elastici, più ricettivi, più potenti.
    Da molto tempo la meditazione è riconosciuta come un cammino laico adatto a chiunque, qualsivoglia sia la sua confessione religiosa, etnia o credo sociale.
    Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita. La presenza della meditazione anche in corsi per aziende rivolti a manager non dovrebbe stupire.
    È scientificamente dimostrato che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, acuendo l'intuizione e innalzando la felicità.
    E non vi è dubbio sul fatto che quando si sta bene con se stessi si compiono azioni meravigliose.








       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI