• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Benvenuti "Nel Castello di Carta"! ^

Il sito da sfogliare come un libro...

Perle di Saggezza - Citazioni




Fisica Quantistica


 

In ogni epoca la comune interpretazione della realtà è governata da un certo insieme di presupposti indiscussi ed insospettati: e la mente del singolo individuo, per quanto poco affine egli si senta ai suoi contemporanei, non è un compartimento isolato, ma è molto più simile ad una parte di un continuo, l'atmosfera del luogo e del tempo che formano l'ambiente circostante.

Alfred North Whitehead (Ramsgate, 15 febbraio 1861 – Cambridge, Massachusetts, 30 dicembre 1947),
filosofo e matematico britannico



"«IO SONO ricco, povero, sano, malato, libero, confinato» erano prima di tutto impressioni o condizioni provate prima che diventassero espressioni visibili. Il tuo mondo è la tua coscienza oggettivata. Non perdere tempo cercando di cambiare l'esterno; cambiare l'interno o l'impressione; e il senza o l'espressione si prenderanno cura di se stessi. Quando la verità di questa affermazione ti verrà in mente, saprai di aver trovato la parola perduta o la chiave di ogni porta. «IO SONO» (la tua coscienza) è la magica parola perduta che si è fatta carne a somiglianza di ciò che sei consapevole di essere."
Neville Goddard     Le sue perle di saggezza


"Prayer is the soul's sincere desire. Your desire is you prayer. It comes out of your deepest needs and it reveals the things you want in the life."

"La preghiera è il desiderio sincero dell'anima. Il tuo desiderio è la tua preghiera. Viene fuori dai tuoi bisogni più profondi e rivela le cose che desideri nella vita."


Joseph Murphy


"Visualizzare senza una volontà sufficientemente stabile da inibire ogni pensiero e sentimento contrario al tuo pensiero rappresentato sarebbe inutile come una lanterna magica senza la luce.
D'altra parte, se la tua volontà è sufficientemente sviluppata per audace la tua immagine nel pensiero e nel sentimento, senza alcun "se"; realizzando semplicemente che il tuo pensiero è il grande potere di attrazione, allora la tua immagine mentale sarà sicuramente proiettata sul tuo mondo fisico come una diapositiva di un'immagine inserita in una lanterna magica mostra sullo schermo."


Geneviève Behrend, Le sue Perle di Saggezza


"La padronanza di sé si ottiene quando l'immaginazione è stata diretta e addestrata a conformarsi ai nostri desideri, poiché sebbene, in un certo senso, l'immaginazione sia a disposizione del subconscio, ma domina quest'ultimo, e quindi, se sappiamo come guidarlo, il nostro sé subconscio si farà carico del nostro essere materiale e farà il suo lavoro proprio come desideriamo che sia fatto; o, in altre parole, esattamente in conformità con i nostri consapevoli suggerimenti."

Emile Coué


"La mia mente è un centro dell'operazione divina. L'operazione Divina è sempre per l'espansione e l'espressione più piena, e questo significa la produzione di qualcosa al di là di ciò che è accaduto prima, qualcosa di completamente nuovo, non incluso nell'esperienza passata, sebbene ne proceda da una sequenza ordinata di crescita. Pertanto, poiché il Divino non può cambiare la sua natura intrinseca, deve operare nello stesso modo in me; di conseguenza nel mio mondo speciale, di cui sono il centro, si muoverà in avanti per produrre nuove condizioni, sempre in anticipo rispetto a quelle precedenti."

Thomas Troward, Le sue Perle di Saggezza


"Ogni essere umano è un'estensione fisica del non-fisico.
Ogni essere umano si trova qui nel proprio corpo perché lo ha scelto.
Il principio di base della vita è la libertà. Lo scopo della vita è la gioia.
Ogni essere umano è un creatore che crea attraverso i propri pensieri.
Ogni essere umano può essere, fare o avere qualsiasi cosa desideri.
Scegliamo le nostre creazioni come scegliamo i nostri pensieri.
L'Universo ama ogni essere umano.
La morte non esiste perché gli esseri umani sono vita eterna.".

Hester e Jerry Hicks


"La verità è in noi, non sboccia da alcuna cosa esterna. C’è un profondo centro in noi tutti dove la verità alberga in assoluto e fuori, strato su strato, la densa carne la racchiude. Questa percezione chiara e perfetta (la verità) è trattenuta da un illusorio e oscuro involucro carnale, e conoscere vuol dire aprire un varco attraverso cui lo splendoreprigioniero può evadere che non cercar di fare entrare una luce esterna a noi."

Charles Haanel

"Tu sei più dei tuoi pensieri, del tuo corpo e delle tue sensazioni.
Tu sei un vortice di potenziale illimitato che è qui per smuovere le cose e creare qualcosa di nuovo che l'universo non ha mai visto".


Richard Bartlett

"La scienza ha riconosciuto che siamo immersi in un universo plasmabile, dove ogni cosa e fenomeno, dagli atomi, alle cellule e alle galassie, cambia per adeguarsi alle nostre credenze.
Ne consegue che il nostro unico limite è rappresentato dal modo in cui ognuno di noi concepisce e percepisce se stesso nell'universo di cui è co-creatore."

Gregg Braden da "La Guarigione Spontanea delle Credenze"

"Il modo in cui succederà, il modo in cui l'Universo ti farà avere quello che vuoi, non è affar tuo.
Lascia che l'Universo agisca per te.
Quando cerchi di capire come accadrà, emetti una frequenza caratterizzata dalla mancanza di fiducia (non credi di avere già quello che desideri).
Ritieni di essere tu a dover agire e non credi che l'Universo lo faccia per te.
Nel Processo Creativo il come non è di tua competenza."

Rhonda Byrne

"L'Essere è e non può che essere. Ed è Uno, perché se fosse due, tra l'uno e l'altro ci sarebbe il Non-Essere, che però non c'è."
"Che tu lo sappia o no, che tu ci creda o no, che tu lo voglia o no, i tuoi pensieri e le tue parole determinano la tua realtà, la creano letteralmente."


Dario Canil

"Se solo tu sapessi la magnificenza del 3, 6 e 9, potresti avere la chiave per l’universo."

Nikola Tesla


"La suggestione, o meglio l'autosuggestione, è un argomento abbastanza nuovo, e allo stesso tempo è vecchio come il mondo. È nuovo nel senso che fino ad ora è stato studiato a torto e di conseguenza compreso a torto; È antico perché risale all'apparizione dell'uomo sulla terra. Infatti l'autosuggestione è uno strumento che possediamo alla nascita, e in questo strumento, o meglio in questa forza, risiede un potere meraviglioso e incalcolabile."

Emile Coué

"Alla legge di attrazione non importa che voi consideriate una cosa positiva o negativa, né che la vogliate oppure no, essa risponde comunque ai vostri pensieri."

Bob Doyle, Le sue Perle di Saggezza

"Se l'Universo è così sregolato e imprevedibile, così pieno di possibilità, perché i nostri pensieri che riguardano la nostra vita sono così limitati?"
"In queste pagine non trovi risposte definitive, ma domande che espandono la mente. Questo libro non vi mostra la via, ma le infinite possibilità."

William Arnzt - Betsi Chasse - Mark Vincente

"Spesso mi chiedono: "Che parole ha usato per creare i più bei cristalli che ha fotografato?".
Senza esitare rispondo:
"Amore e Gratitudine"."

"Forse finora avete creduto che le parole che usate tutti i giorni fossero solo strumenti per poter comunicare con gli altri. Questo è certamente vero, ma esse hanno anche un'altra importante funzione: contengono infatti l'elemento della vibrazione, che svolge un ruolo vitale nel grande disegno della natura"

Masaru Emoto


"Le nostre forze mentali sono spesso rallentate dalle suggestioni negative, ogni giorno abbiamo influenze negative di paura, di preoccupazione, di disagio e di inferiorità. Questi sono i motivi per cui gli uomini ottengono così poco dalla vita, la maggior parte della gente vive in modo mediocre perché ignora che le possibilità di successo si nascondono in loro stessi."

Charles Haanel

"Noi siamo formati da due menti: quella razionale e quella inconscia. La mente razionale si occupa della logica, valutazione, articolazione della parola, è sequenziale e tendiamo a pensare che gestiamo la nostra vita solo con essa. La mente inconscia si occupa dei sogni, delle emozioni, della comunicazione, della creatività e spesso ignoriamo di avere questa parte profonda. Come in un iceberg, spesso pensiamo che la parte emergente, quella visibile, lo identifichi... noi ignoriamo di avere una parte profonda che, in realtà, dirige i nostri comportamenti, le nostre scelte e che interagisce con la Legge dell'Attrazione."
Vincenzo Fanelli

"Se chiedi all'universo di darti cio' che desideri, l'universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire."

"Impara l'Arte del Permettere. Scoprirai come vivere la vita con gioia."


Esther E Jerry Hicks

"La nostra coscienza ha energia. Essa non prende forma dal vuoto perfetto o dai raggi cosmici; questo processo è l'utilizzo delle risorse interiori del corpo sotto l'influsso di forti impulsi volontari, è il processo in cui il corpo è subordinato alla coscienza e in un singolo impulso manifesta con forza le riserve nascoste."

Kostantin Korotkov

"Siamo divini, e dobbiamo vivere non in base alla sopravvivenza del più forte, ma in un modo che sostenga tutti e tutto su questo pianeta."
"La fisica quantica sostiene che la mente controlla il corpo: se cambi mentalità, cambi la tua vita. La mente governa la salute della comunità di 50 milioni di cellule di ogni individuo. La malattia è connessa con l'attività mentale, non con qualcosa di fisico. Il pensiero negativo è potente, così come lo è quello positivo."

Bruce Lipton

"Esiste un sommo potere, una forza dominante che permea e governa l'Universo infinito.
Tu sei parte di esso."

Prentice Mulford

Altre frasi celebri

"La vita è come un campo. Quello dove andiamo noi al pomeriggio. Puoi buttarci un seme e se tutto va bene vedere una piantina crescere. Oppure puoi buttare un seme, concimarlo e curarlo con amore. La pianta crescerà più grande e forte. Un giorno ti ringrazierà e ti darà frutti. Così è la vita. Puoi semplicemente viverla. Oppure puoi viverla, amarla ed essere grato per tutto quello che ti dà. Se farai così la vita per te diventerà come un campo dai 100 raccolti. Non smetterà mai di stupirti e di regalarti i suoi frutti più belli."
(Il tocco di Re Mida. Trasforma in oro tutto ciò che tocchi)
Ivan Nossa

Esagera.
Sogna in grande!
Non preoccuparti di quanto esattamente ciò che desideri si realizzerà nella tua vita.
Quando comincerai a trasmettere energia positiva in modo continuo, l'universo ti risponderà.
Gli unici limiti che incontriamo nelle nostre vite sono quelli che imponiamo a noi stessi.

Sonia Ricotti

"Misteriosi eventi sincronici sembrano costellare la vita di ognuno di noi. Improvvisamente un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero, e l'evento stesso racchiude sempre un significato profondo, il cui scopo è quello di guidare la nostra vita verso il proprio destino."

Massimo Teodorani

"Tutto è precario.
La condizione umana è fragile come le strutture gigantesche dell'universo, anche quelle che ci sembrano immortali."
da "La nascita imperfetta delle cose" *

Guido Tonelli


"Sapete, quello che ha detto il signor Einstein non è così stupido."

Wolfang Pauli

"Alla fine otteniamo sempre le cose e le situazioni che dominano fortemente i nostri pensieri.
I nostri pensieri ci ritornano sempre indietro come boomerang."


Vadim Zeland

"Qui, sul bordo di quello che sappiamo,
a contatto con l’oceano di quanto non sappiamo,
brillano il mistero del mondo,
la bellezza del mondo,
e ci lasciano senza fiato."

Carlo Rovelli


"L'autosuggestione è sconcertante nella sua semplicità. Per chi non lo sapesse, l'autosuggestione o l'autocontrollo rischia di apparire sconcertante nella sua semplicità. Ma ogni scoperta, ogni invenzione non sembra semplice e ordinaria una volta che è diventata volgarizzata e i dettagli o il meccanismo di essa noti all'uomo della strada? Non che io dichiari l'autosuggestione come una mia scoperta. Tutt'altro, l'autosuggestione è vecchia come le colline; solo che ci eravamo dimenticati di praticarlo, e quindi dovevamo impararlo di nuovo."

Emile Coué


"Siamo in grado di ricevere soltanto ciò che diamo, e possiamo dare solo a chi è in grado di ricevere."

"La Legge della causa e dell’effetto è al lavoro in ogni luogo dell’intero Universo."


Charles Haanel

"Senza il bosone di Higgs non esisterebbe la chimica e non esisteremmo noi. Fra le sue funzioni, questa particella limita il raggio delle interazioni deboli all'interno del nucleo degli atomi e lascia invece che le interazioni elettromagnetiche abbiano una portata più estesa nello spazio, permettendo che giochino un ruolo importante nella nostra vita quotidiana. Spiega poi come mai le particelle elementari abbiano masse diverse l'una dall'altra."
Guido Tonelli

"Se non si ripulisce l'hard-disk dell'inconscio dai programmi che lo infestano, questi modelleranno la realtà al posto nostro."

Riccardo Tristano Tuis

"Se sentite un'improvvisa spinta interiore a fare una telefonata, comprare un libro, partecipare a un evento o chiedere un colloquio di lavoro, seguitela. Mettetela in atto."

"Lo scopo della vita è di tornare all'Amore, in ogni momento."

"Tu sei il capolavoro della tua vita, Sei il Michalangelo della tua vita.

Il David che si è scolpito sei tu, e lo fai con i tuoi pensieri."

Joe Vitale

"Formati una chiara immagine di quello che vuoi in futuro, ma ottieni oggi il meglio del meglio che può essere ottenuto oggi."

"Se desideri essere qualcosa, devi scrivere e incidere nella specifica area cerebrale l'affermazione che tu sei quella cosa, e quindi esprimere te stesso attraverso quell'area cerebrale."


Wallace Delois Wattles

"A ogni essere vivente Dio ha dato la libertà e il potere di plasmare la propria realtà a seconda del proprio stato di consapevolezza."
"L'insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l'abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettere energia positiva."

Vadim Zeland

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità."

"L'istinto è qualcosa che trascende la conoscenza.
Abbiamo, indubbiamente, certe fibre più fini che ci permettono di percepire la verità quando la deduzione logica o qualsiasi altro sforzo intenzionale del cervello, risulta futile."

Nikola Tesla

"Il bosone di Higgs non solo ora lo abbiamo davanti agli occhi ma ha anche aperto una nuova fisica. Le sue caratteristiche sono un po' diverse da come la teoria l'aveva immaginato e presenta alcune anomalie che prospettano nuovi mondi della conoscenza da indagare.
Ed è quello che faremo nei prossimi mesi."
Guido Tonelli

"O natura, o spirito dell'uomo!
Quanto sono inesprimibili le analogie che vi legano!
Non il piu' piccolo atomo si agita o vive
nella materia senza avere il suo bel
duplicato nella mente"

Herman Melville

"Alla fine otteniamo sempre le cose e le situazioni che dominano fortemente i nostri pensieri.
I nostri pensieri ci ritornano sempre indietro come boomerang."

"Siamo tutti ospiti in questo mondo, ognuno di noi è libero di scegliersi la strada che più gli piace, ma nessuno ha il diritto di giudicare gli altri, di emettere una sentenza nei loro confronti e attaccare loro addosso una etichetta."


Vadim Zeland






Libri su