INFORMATICA

Nonostante l'utilizzo del computer sia diventato di uso comune, la nostra esperienza diretta e le testimonianze della clientela hanno portato alla luce alcune difficoltà nella gestione di questo strumento. Capire come funziona un software, creare e utilizzare le email, gestire filmati, sentire o modificare gli MP3, masterizzare CD e altro ancora, insieme. alla ricerca di persone esperte ed oneste che "curano il computer" al pari di un dottore con i propri pazienti, sono questioni paragonabili alla ricerca di una chimera.

Finalmente, dopo tanto cercare, abbiamo trovato una figura di riferimento con cui collaboriamo, potendo così offrire ai nostri clienti servizi a 360 gradi nel campo informatico, perchè quello che desideriamo è che chiunque possa trovare ricchezza di informazioni e di aiuto per gestire le proprie esigenze.

Abbiamo anche deciso di proporre corsi di informatica utilizzando software liberi ed open-source, scelta che meglio si allinea con la nostra mission di una cultura libera e senza vincoli. Proprio rispettando questa nostra vision, i corsi sono impostati in modo pratico, chiaro e fruibile a tutti.

I servizi offerti:
· Assistenza tecnica hardware e software, su tutti i sistemi Windows
· Bonifica Malware
· Check-up pc: una regolare manutenzione è fondamentale per mantere il vostro computer sempre veloce ed efficiente
· Corsi di informatica sia di gruppo che individuali e personalizzabili
· Consulenze e creazione piccoli siti web

Il nostro tecnico: ANTONIO MANOCCHIO

Forte dell'esperienza trentennale nel settore informatico, ha visto l'evoluzione del personal computer, specializzandosi nella gestione di software di amministrazione e nella formazione informatica. Ha inoltre approfondito lo studio del settore della bonifica di virus e malware. Dopo la ventennale esperienza presso marchi famosi quali IBM e Olivetti, ha intrapreso la libera professione che gli ha permesso di esprimere al meglio i suoi talenti quali:
- trasmettere in maniera semplice e fruibile a tutti le sue conoscenze attraverso la creazione di corsi e lezioni a doc
- sensibilità di diffondere, in questo particolare momento della nostra economia, l'utilizzo dei software "open-source"

Per contatti: informatica@nelcastellodicarta.it