CURIOSITA': ASTROLOGIA

AGGIORNAMENTI sul CIELO del

MESE di FEBBRAIO 2019




Aben Grimmer (pittore fiammingo: Anversa, 1570 – Anversa, 1619)




Febbraio 2019, la svolta brusca!


Ed ecco Febbraio!
Con un San Valentino "esplosivo"!
Chissà cosa accadrà?
Chi sarà vittima di colpi di fulmine?
Vedremo!

Dopo un Gennaio “focoso”, dominato da Marte in Ariete e Giove in Sagittario, alleati nel voler vincere e stravincere, sparandole sempre più grosse, ecco che con Febbraio si arriva al dunque, alla verifica dei conti, alle scelte da fare veramente: il tredici Febbraio, Marte ed Urano si congiungono in Ariete, segnando una rottura, una svolta drastica ed il 6 Marzo Urano passerà definitivamente in Toro, chiudendo un periodo ed iniziandone un altro, rafforzando i Segni di Terra ed il pragmatismo severo di questi tempi.

Una congiunzione così violenta (quella fra Marte ed Urano in Ariete) potrebbe rappresentare anche qualche rischio di conflitto o almeno di attentato, forse gli ultimi colpi del terrorismo suicida, che col passare di Urano in Toro non dovrebbe più sussistere, prevalendo la forza dei ricatti economici, dei colpi di stato finanziari (come quello in atto in Venezuela).

Comunque, la tendenza è quella del crudo realismo...che contrasta un po’ con le dichiarazioni di chi afferma che il 2019 sarà un anno bellissimo!

Ma in Italia Pinocchio domina ancora, per il momento!

La marcia di avvicinamento di Saturno a Plutone, cominciata in Gennaio, culminerà all’inizio di Maggio, quando i due Pianeti saranno a solo 2 gradi e mezzo di distanza, uniti nel formare un concentrato di potenza capricornina ... che raddoppierà, poi, nel Marzo 2020, quando ci sarà una quadrupla congiunzione fra Marte, Giove, Saturno e Plutone, una straordinaria prevalenza del Segno Roccioso...che, però, durerà poco e già nel Gennaio 2021 sarà belle che finita!

Tutta questa massa di Terra (fra Capricorno e Toro) dovrebbe servire a portare l’Umanità ad affrontare responsabilmente la realtà... ma finora l’effetto è stato quello della chiusura difensiva, del negare accesso al mondo reale, illudendosi di tenerlo fuori di casa!

L’unione di Saturno con Plutone (da Maggio in poi) potrebbe costringerci ad essere finalmente realisti e quindi le Elezioni Europee di fine Maggio potrebbero essere un test della presa di coscienza comune, uscendo da timori irrazionali ed egoismi deliranti.

Intanto, avremo un San Valentino esplosivo, con Marte ed Urano appena congiunti, una festa dell’Amore che coincide col massimo desiderio di distinguersi e di dividersi, un bel paradosso!

Ma potranno esserci anche clamorosi “colpi di fulmine”, quindi attenzione alle coppie che potranno “esplodere” o nascere improvvisamente, in questo Febbraio così gravido di decisioni!

Ciao!

Roberto Illario

3 febbraio 2019




L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere



clicca per ingrandire


   


TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO ARGOMENTO E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI