• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!


Aggiornamenti di Astrologia





Il Cielo del mese di Luglio 2020





Libri       Approfondimenti       Curiosità      Aggiornamenti




Luglio 2020, l'inizio del conflitto!

Eh, sì, ci siamo!
Sono tempi duri e conflittuali... ma bisogna passare di qui!
Poi potrà nascere qualcosa di meglio, anno dopo anno, magari nel 2025, si spera!



Qui comincia l’avventura
Luglio 2020: qui comincia l’avventura del Signor Bonaventura! E’ un momento di grande incertezza, tutto è possibile... ma nulla è sicuro!
Contemporaneamente, Saturno rientra in Capricorno e Marte fa il suo ingresso in Ariete, creando una forte contraddizione fra spinte conservatrici e reazioni contrarie.
La battaglia fra Ariete e Capricorno durerà fino al Solstizio d’Inverno e quindi ci aspettano quasi sei mesi di conflitti e tensioni... necessari per preparare l’uscita dalla attuale Crisi Mondiale.
Questa crisi si nasconde dietro all’alibi del Virus ma, in realtà, è assai più complessa e profonda!

Profondi cambiamenti negli equilibri politici e finanziari
Il panico da Virus è stato seminato con grande accortezza, sconvolgendo le economie globali... che avevano giusto bisogno di uno choc che permettesse di mutare drasticamente gli equilibri politici e finanziari, frenando la globalizzazione (ormai fuori controllo) ed imponendo (al popolo) tante leggi restrittive... fatte per il suo bene e quindi accolte (quasi) senza obiezioni!
Gli Stati Uniti stanno perdendo questa guerra, nonostante la strampalata resistenza di Trump e dei suoi soci: chi comanda, ormai, è la Cina ed il suo OMS, l’Europa segue la Via della Seta e il Regno Unito... è sempre più disunito e decadente, anacronistico ed isolato!

I prossimi sei mesi
Saranno sei mesi difficili, con tante guerre che rischiano di riguardare il Mediterraneo ed il Medio oriente (ossia il nostro vicinato), con Turchia e Russia sempre più presenti e pressanti, ma paradossalmente non esenti da forti crisi interne, nonostante l’arroganza dei loro leader!
In questo mese ci saranno solo le premesse dei veri conflitti che si accentueranno fra Agosto e Settembre, si acquieteranno in Ottobre, troveranno una qualche mediazione in Novembre e si chiuderanno in Dicembre... probabilmente!

Transiti, congiunzioni quadrati...
Il Sole in Cancro, come ci dice il cielo astrologico di Luglio 2020, entrerà in opposizione a Giove, Plutone e Saturno in Capricorno, dal 14 al 20 Luglio, culminando con la Luna Nuova, quando Sole e Luna congiunti saranno esattamente opposti a Saturno... mentre Marte in Ariete si dovrà accontentare di quadrare Mercurio in sosta in Cancro: comunque il Segno del Cancro, col suo significato di relazioni famigliari strette, calorose e tenere, sarà sempre in difficoltà, a causa delle rigidezze normative del Capricorno e delle asprezze dell’Ariete!

Nostalgie, timori ... speranze
Sarà davvero dura far finta di nulla, cercare di goderci questa Estate con la solita spensieratezza: il momento attuale è troppo pesante ed ansiogeno e rischiamo tutti di trovarci divisi fra la nostalgia degli anni passati ed il timore per gli anni futuri!
Eppure Marte in Ariete è (anche) una forte spinta alla rinascita, alla speranza combattiva e focosa, al vivere ogni giorno come un nuovo inizio, un’altra opportunità, puntando a realizzare i nostri desideri nonostante tutto, avendo coraggio, entusiasmo, vitalità, gioia di vivere!

Continuare a lottare per le nostre idee migliori
Così, è meglio non arrenderci allo “spirito dei tempi” e insistere, invece, a lottare per le cose in cui crediamo, sapendo che questa Crisi passerà, il Virus sarà presto un ricordo ed il futuro è ancora tutto da scrivere: non c’è alcuna Apocalisse in arrivo ma solo un brusco mutamento sociale ed economico... che porterà a dei risultati positivi... fra qualche anno!

Ciao!

Roberto Illario

6 luglio 2020

Che bravo Roberto, vero?
Metti il tuo prezioso
"Like"
sulla pagina del Blog dedicata all'astrologia!






L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere