• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Curiosità su

 

  • Astrologia





  • Libri       Approfondimenti       Curiosità      Aggiornamenti




    Il Principe Archie d'Inghilterra

    Archie Harrison, il nuovo “principino” Inglese, sembra, per ora, così pacifico, quieto, tranquillo, ma quando crescerà, si farà sentire... e parecchio!
    Lui è nato all’alba, Toro Ascendente Toro, quindi tenace, egocentrico e materialista, con in più la coppia Saturno-Plutone congiunta al Mezzo Cielo che esalta il suo desiderio di emergere e la sua ambizione: sarà difficile fermarlo, quello che vorrà, prima o poi riuscirà ad ottenerlo!

    Ma oltre questi elementi terreni, spiccano i suoi tre Pianeti in Segni di Fuoco: Mercurio e Venere in Ariete, trigoni ad un bel Giove in Sagittario!
    Saprà comunicare con entusiasmo trascinante, con calore e convinzione... anche perché Mercurio è rafforzato dalla congiunzione con Urano in Toro, che gli aggiunge inventiva e concretezza e Giove riceve una intensa opposizione da Marte in Gemelli, adatta a renderlo assai combattivo, vivace e contestatario!
    Si, non mancherà di certo di capacità espressive e la sua Luna in Gemelli conferma la sua grande curiosità e vivacità mentale... ma anche un suo certo distacco lucido e la tendenza a sapere molto bene ciò che fa e ciò che dice, senza farsi trascinare da emozioni o sentimenti!

    Assomiglierà a sua bisnonna, la Elisabetta II, con cui condivide tante cose (entrambi Sole in Toro, Mercurio in Ariete congiunto ad Urano, Saturno al Mezzo Cielo)... solo che lui sarà più egocentrico di lei, più alla ricerca di un potere personale, di un’influenza sugli altri ottenuta grazie alla determinazione, l’intelligenza e l’eloquenza.

    Invece il Principino George, futuro erede della dinastia Windsor, non sarà ambizioso... perché non avrà bisogno di esserlo!
    Il suo obiettivo, con tutti quei Pianeti in Cancro in Ottava Casa, sarà quello di conquistarsi una grande popolarità, sfruttando il suo fascino, la sua intuizione e la sua appassionata dedizione alla conservazione del suo Regno!
    L’unico problema è dovuto al suo forte Urano in Ariete in Quarta Casa che potrebbe rappresentare qualche grosso guaio famigliare!

    Archie potrà avere problemi a causa della sua linguaccia, non riuscendo a contenersi abbastanza, nonostante i tentativi di suo padre Harry di educarlo e frenarlo un po’: nella Sinastria fra i due, un bel Saturno piazzato sul Discendente di Archie e opposto al suo Sole, indica la volontà paterna di dargli delle regole sociali ed il Marte opposto al suo Marte mostra il conflitto che ne potrà nascere!
    Così, presto, papà Harry rivedrà le sue impressioni su questo figlio così “buono e tranquillo”!
    D’altra parte, però, padre e figlio hanno anche delle forti sintonie ed il piccolo non a caso ha come secondo nome “Harrison”” ossia figlio di Harry!
    Archie è davvero “figlio di sua padre”!

    Con la madre Meghan, sembra che avrà meno intesa, anche se sarà stimolato da lei ad avere maggiore flessibilità e condividerà con lei il protagonismo e l’ambizione.

    Già a 12 anni, nel 2031, Archie dovrà affrontare dei grossi cambiamenti, giacché Giove, in Sagittario, concludendo il suo primo ciclo dodecennale, si troverà di fronte Saturno ed Urano, transitanti sul Marte in Gemelli del ragazzo: un triplo transito che scuoterà la sua opposizione di Nascita e lo costringerà ad un improvviso mutamento, alla perdita di certezze ed all’apertura a nuove idee ed altri luoghi. Sarà un grosso passo di crescita, per lui!
    Finalmente, a 18 anni, potrà andarsene per i fatti suoi (Urano sul suo F.C.), avendo trovato qualcosa a cui dedicarsi, da cui trarre stimolo ed ispirazione (Nettuno sul suo Mercurio)... e poi chissà?

    Appare, comunque, come un personaggio “tosto” e singolare, molto indipendente ed intraprendente, deciso a farsi strada nella vita, sfruttando i suoi talenti ed i suoi vantaggi di nascita e portato ad avventurarsi oltre i confini della sua famosa famiglia: la sua ascendenza americana lo condizionerà certamente, nel bene e nel male!
    L’Inghilterra gli starà stretta e viaggerà molto...pur avendo una salda coerenza nei suoi obiettivi!
    Non si farà schiacciare dai doveri del suo “rango” e sceglierà da sé la sua strada: il suo limite sarà l’egocentrismo che gli renderà difficile collaborare e condividere paritariamente... ed anche accettare regole e norme imposte da altri, avendo un fondo di “anarchismo aristocratico” che lo manterrà sempre tendenzialmente ribelle... a modo suo!

    Ciao!

    Roberto Illario

    25 maggio 2019




    L'Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l'Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmi ed i cicli dei Pianeti del Sistema Solare... continua a leggere

       


    VUOI SEGNALARE ALTRI ARGOMENTI UTILI DA DIFFONDERE?
    PUOI SCRIVERMI!!!
    CLICCA

    QUI