• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Emiliano Toso

  •  

    Emiliano Toso
    Biologo, musicista


    Emiliano Toso, PhD è un musicista compositore e biologo cellulare molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica dove scientificamente si dimostra che le nostre credenze creano ciò che siamo.

    La ricerca di Emiliano si concentra anche sulla spiritualità, esplorando campi e tecniche come Reiki, cristalli e sciamanesimo che lo aiutano nel suo percorso di crescita.

    Nel 2013, l'integrazione di questi elementi ha creato il progetto "Translational Music®", con il supporto e l'approvazione del Dott. Bruce Lipton, con cui collabora.

    Translational Music® apre le conferenze europeee di Gregg Braden, Neale Donald Walsch e Bruce Lipton.

    Emiliano compone musica dettata dagli stati emozionali profondi che vive. Il logo di Translational Music® rappresenta questo concetto: un mare di cellule sotto un cielo di musica.

    Le sue composizioni al pianoforte traducono vibrazioni universali favorendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, il rilassamento, la meditazione, il sonno, la creatività, l'espressione di emozioni profonde.

    Questa musica è utilizzata in centri yoga, centri olistici e scuole, da scrittori e artisti per espandere la creatività e la concentrazione, da medici e dentisti per diminuire il dolore e lo stress nei pazienti.

    dal Sito ufficiale di Emiliano Toso






    Recensione di Bruce H. Lipton

    "Wingprinting è un progetto creato per supportare la più alta evoluzione di una Vita Nuova: un neonato che sta sperimentando le sensazioni per la prima volta nel grembo della sua mamma; un individuo che sta rinascendo e si prepara a volare come una farfalla oltre le sue vecchie credenze... per diventare un'altra anima che contribuisce al futuro dell'Umanità pronta a fare il salto evolutivo per sperimentare una vita nella luce e nella gioia dell'Amore!
    Grazie infinite per la bella musica che doni al nostro pianeta! Wingprinting è un bellissimo e salutare strumento per un animo umano che vuole rinascere.
    Apprezzo profondamente i tuoi meravigliosi sforzi nel donare aiuto ai genitori che coscientemente vivono il ruolo di insegnanti che modellano il futuro dei loro figli, che, a loro volta, creeranno il futuro della nostra intera civiltà.
    A questo proposito, ringrazio te per il tuo supporto al messaggio evolutivo che io sto fornendo negli ultimi dieci anni".



    Articolo pubblicato il 25-08-2014
    su www.laprovinciadibiella.it

    SCIENZIATO BIELLESE LANCIA LA TRANSLATIONAL MUSIC CHE TRADUCE IN NOTE LE VIBRAZIONI CELLULARI

    Emiliano Toso, la musica delle cellule
    Translational Music. Ovvero, "musica che traduce", traduce le vibrazioni cellulari in note sul pentagramma: questa sarà l'apertura dell'evento in Italia del famoso biologo americano Bruce Lipton, con il seminario "Honeymoon Effect" a Rimini, il 27 settembre.
    E, come colonna sonora, vi sarà un biologo e pianista compositore biellese, Emiliano Toso.
    Toso, ricercatore di biologia molecolare e cellulare, è anche uno studioso estremamente interessato alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi condotti dal Lipton, i quali sembrerebbero dimostrare che ciò in cui noi crediamo - quindi i nostri pensieri, l'ambiente in cui viviamo, le nostre credenze - determini ciò che siamo.
    "Un salto rivoluzionario - ci spiega Toso - se pensiamo che si è sempre attribuito solo al DNA, e quindi ai geni, il destino degli uomini!
    Grazie alla membrana cellulare ed ai suoi meccanismi biologici, ciascuna cellula di cui è composto il corpo umano riceve ed emette vibrazioni ed energia che il corpo umano stesso traduce in comportamento.
    Il comportamento, dunque, è determinato dalle 'interferenze' costruttive o distruttive mediante le quali entriamo in risonanza con l'ambiente: siamo tutti interconnessi con tutto".
    Dall'interpretazione e dallo sviluppo di questo tipo di risonanza con il mondo esterno, con i nostri pensieri ed emozioni nasce il progetto Translational Music.
    Il simbolo, un mare di cellule sotto un cielo di musica, è ideato da Toso in persona.
    Al risuonare del corpo ad una particolare emozione, ad esempio la gratitudine, egli trascrive la melodia che percepisce sul pentagramma per poi suonarla al pianoforte.
    Il brano così ottenuto può suscitare ogni volta che viene eseguito quella stessa emozione, non solo nel pianista, ma in chiunque.
    E' così che Toso e Lipton sono entrati in contatto: "nel 2013 gli inviai via e-mail le mie composizioni; mi ricontattò quasi subito e disse che apprezzava i miei brani e che nel suo ufficio tutti li ascoltavano ricevendone grande rilassamento e benefici mentali.
    Con il suo aiuto ho scritto il mio primo CD per festeggiare i miei quarant'anni".
    E adesso un concerto a Rimini; e in seguito? "Mi piacerebbe dare maggiore diffusione alla mia musica; ho tenuto alcuni seminari nel biellese, mi piacerebbe ci fossero sempre maggiori occasioni in cui poter divulgare queste idee e suonare i miei brani, già utilizzati da diversi centri di Rilassamento, Yoga, Meditazione, Massaggi e Benessere.
    Ciò che più mi spinge a diffondere questa musica è il fatto che dia benefici alle singole persone favorendone il benessere, la crescita e la cooperazione... è come avviene tra le cellule."
    Eric Repetto




    Emiliano Toso, Translational Music 432 Hz






       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI