BIOGRAFIA di
RHONDA BYRNE


 
 

"Il modo in cui succederà, il modo in cui l'Universo ti farà avere quello che vuoi, non è affar tuo. Lascia che l'Universo agisca per te. Quando cerchi di capire come accadrà, emetti una frequenza caratterizzata dalla mancanza di fiducia (non credi di avere già quello che desideri). Ritieni di essere tu a dover agire e non credi che l'Universo lo faccia per te. Nel Processo Creativo il come non è di tua competenza."

 

Rhonda è nata in Australia ed ha cominciato la sua carriera come produttrice radiofonica, per diventare successivamente produttrice televisiva e cinematografica.
Il suo libro "The Secret" ha venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo (sino alla primavera del 2010).
Dal libro è stato tratto anche un film dal titolo omonimo.
In febbraio 2011 è uscito il seguito di "The Secret", intitolato "The Power".
Nel 2012 ha scritto "The Magic" che contiene 28 esercizi magici pensati appositamente per far apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine, e nel 2013 "Hero", nel quale unisce la saggezza e la conoscenza di 12 tra le persone più di successo del mondo. Seguendo i loro apparentemente impossibili percorsi verso il successo, questo libro svela che ciascuno di noi è nato con tutto ciò che gli serve per vivere e realizzare il suo grande sogno - e così facendo portare a termine la sua missione sulla Terra.
Questi libri possono essere considerati un filone importante dei libri riguardanti la formazione personale e l'accrescimento interiore.
Collegandoli a un genere letterario, sicuramente possono rientrare nel New Thought moderno. L'auspicio dell'autrice è quello di portare gioia a milioni di persone attraverso la lettura dei propri scritti.

Rhonda Byrne, che presiede la PRIME TIMES PRODUCTIONS, società australiana produttrice di film e organizzatrice di esposizioni internazionali, leggendo nel 2004 un libro intitolato "The Science of Getting Rich" - "La Scienza del Diventare Ricchi", di Wallace Delois Wattlescapì come dare un nuovo orientamento alla sua vita. Applicò immediatamente ciò che aveva letto e decise di condividere la gioia e la riuscita con il Mondo...

Rhonda Byrne, nella prefazione, parlando di come ha avuto inizio l'avventura di "The Secret", dice:
"Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all'improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All'epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe venuto il più grande dei doni.
Mi era stato concesso di mettere gli occhi su un Grande Segreto, il Segreto della vita.
Ne ho avuto la percezione fuggevole in un libro centenario, passatomi da mia figlia Hayley.
Ho cominciato a seguire le tracce del Segreto nella storia. Era incredibile vedere quante persone l'avevano conosciuto.
Erano i grandi della storia: Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein.
Incredula mi domandavo: "Perché non lo conoscono tutti?"

Ero consumata da un ardente desiderio di condividere il Segreto con il mondo, così mi misi a cercare i nostri contemporanei che ne erano a conoscenza..."  
Fonti: citazioni dell'autrice



   


TI INTERESSANO ALTRI LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI