• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Tiziana Luciani

  •  

    "...a tutte le età, in tutte le condizioni sociali, materiali culturali... ritrovarsi, ricentrarsi, lanciare ponti di filo, sfidare il vuoto con le reti o fare come le ninfee: bellezze armoniose, galleggianti con lunghe radici che cercano nell'acqua il fondo a cui ancorarsi."


    Tiziana Luciani è stata tra le prime psicoterapeute in Italia a occuparsi in modo specifico di donne e di donne che vivono in contesti difficili, impegnandosi in attività di cura e di sostegno.

    Per i suoi gruppi di lavoro utilizza come riferimento i libri di Clarissa Pinkola Estés, e in particolare Donne che corrono coi lupi.

    Nel 2014 ha scritto "E corrono ancora. Storie italiane di donne selvagge" un saggio ispirato a "Donne che corrono coi lupi", che affronta la psicologia femminile dall'infanzia all'adolescenza, dalla sessualità alle relazioni personali, dal lavoro alla maternità.
    Tiziana Luciani lavora soprattutto a Roma, a Milano e a Perugia.

    Fonti: Sperling





       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI