• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Sarah Perini
  •  

    "I miti dell'Antica Europa e gli usi dei popoli celtici, sottolineano la centralità del ruolo delle donne nella cultura antica, una società concepita come gilanica: un sistema equilibrato tra la componente maschile e quella femminile."

    Sarah Perini

    I suoi libri

    "Sacerdotesse, potenti principesse e regine, fate e streghe, immagini tipicamente europee, in bilico tra razionalità e religione, cultura dotta e cultura popolare, tracce di un antico sedimentarsi di realtà di cui si è persa la memoria.
    Queste figure femminili possono essere considerate da un lato personaggi letterari e dall'altro personaggi storici caratterizzati da funzioni, simbolismo e ritualità derivanti dalle tradizioni protoeuropee collegate al culto della Grande Dea."

    Laureata in lingue e letterature straniere all'Università di Torino, con indirizzo storico culturale, Sarah Perini ha successivamente partecipato a master e seminari di argomento antropologico, approfondendo il problema del genere (gender studies), da dieci anni lavora nel campo della spiritualità e nell'editoria di settore.

    Ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l'apprendimento delle pratiche proposte da ricercatrici e maestre spirituali di riconosciute a livello internazionale, in cammino nella ricerca sulle tematiche del Sacro Femminile.

    Sta attualmente frequentando il triennio alla scuola spirituale del Glastonbury Goddess Temple in Inghilterra (nell'anno 2011-2012 e 2012-2013 ha frequentato il biennio di ricerca sulla spiritualità femminile, Goddess Spirituality Training, presso Glastonbury Goddess Temple, Glastonbury, Somerset, Regno Unito).

    Ha pubblicato i seguenti testi:






     

    "Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù",
    "Chiedi alla Terra. L'Arte della Divinazone Geomantica",
    "Il Simbolismo Magico del Caffè". La Caffèomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva,
    In preparazione il quarto libro: "L'Arcano dei Tarocchi. Interpretazione simbolica e psicologica delle 78 lame".

    Autrice, ricercatrice, counselor olistica e mediatrice spirituale vive e lavora a Torino.

    Fonti: Sito ufficiale di Sarah Perini





       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI