• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Biografia di

 

  • Sabrina Scampini

  •  

    "La classifica mondiale sul gender gap nel mondo del lavoro- vale a dire la differenza tra uomini e donne- parla chiaro:
    siamo i peggiori tra i paesi avanzati.
    Serve un cambiamento culturale, che parta anche dagli uomini..."


    Sabrina Scampini


    Sabrina Scampini (Legnano, 28 agosto 1976) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

    Ha frequentato l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano, dove ha conseguito la Laurea in Lingue e letterature straniere, con indirizzo in Scienze della Comunicazione: la sua carriera televisiva ha avuto inizio collaborando per alcune fiction come curatrice della parte editoriale (attività svolta per tre anni).

    Giornalista professionista, ha lavorato a Verissimo su Canale 5, a Studio Aperto su Italia 1 e a Tempi Moderni su Rete 4; nel 2008, con la partenza del nuovo contenitore mattutino di Videonews Mattino Cinque, diventa autrice della conduzione femminile e nel 2009 lavora, sempre come autrice, anche nel nuovo contenitore pomeridiano di Videonews Pomeriggio Cinque. Dal 7 marzo 2010 al 7 giugno 2013 ha curato e condotto con Salvo Sottile il nuovo programma di cronaca nera Quarto Grado in onda su Rete 4.

    Dal 7 al 28 ottobre 2012 ha condotto, su Canale 5 con Alessio Vinci, il nuovo contenitore domenicale di Videonews Domenica Live.

    Dal 6 settembre 2013 conduce la nuova edizione di Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, ma dal 4 ottobre 2013 lascia il programma (a favore di Alessandra Viero) perché incinta: il 2 dicembre 2013 è nata la primogenita Anita.

    Dal 21 settembre 2014 passa alla rete all-news di Mediaset Tgcom24 per condurre Correzioni, nuovo programma (in onda ogni domenica alle ore 14.00) che si occupa di attualità politica.

    Il 31 marzo 2016 è uscito il suo primo libro: "Perchè le donne valgono, anche se guadagnano meno degli uomini", nel quale denuncia la difficile situazione delle donne lavoratrici con famiglia e figli.

    Sempre di corsa, sempre in ritardo, senza la possibilità di avere un sostegno dalla famiglia ne dalle istituzioni.

    Fonti: Wikipedia





       


    TI INTERESSANO LIBRI DI QUESTO AUTORE E NON LI
    HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
    CLICCA

    QUI